Donne D’Amore torna in Campidoglio, si è svolta l’edizione 2023 del premio internazionale dedicato all’Universo femminile. Una giornata di celebrazione e riflessione contro la violenza sulle donne organizzata da Virginia Barrett, promossa dall’On. Davide Bordoni e dall’On. Simonetta Matone con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio. Anche in questa occasione sono state moltissime le donne che hanno portato la loro testimonianza e che saranno raccolte, come quelle di ogni passata edizione, all’interno di un libro che sarà presentato in occasione del prossimo anno.
Donne D’Amore in Campidoglio, le parole di Virginia Barrett intervista video
[bbvideo id=5524518]
Virginia Barrett è l’ideatrice e promotrice con la sua fondazione del premio internazionale “Donne d’Amore”, sostenuto da personalità politiche importanti come l’Onorevole Simonetta Matone (la nostra intervista esclusiva) sin dalla prima edizione, anche quest’anno sono stati rilasciati importanti riconoscimenti a personalità della società e dello spettacolo.
L’impegno della Croce Rossa
[bbvideo id=5524513]
Particolarmente partecipativa è stata l’apertura del premio, dove “100donnevestitedirosso” di Alessia Cotta Ramusino, Ambasciatrice UNICEF e Cantautrice, hanno realizzato un flashmob a cui hanno partecipato tantissime personalità: teen ager, giornaliste, lavoratrici dello spettacolo e persino 20 volontarie e volontari della Croce Rossa Italiana. Proprio quest’ultima ha ricevuto un riconoscimento speciale per il suo impegno contro la violenza sulle donne ritirato dalla vice presidente nazionale Debora Diodati che noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva anche sull’attuale emergenza in Emilia Romagna.
Lo spettacolo con Janet De Nardis
[bbvideo id=5524682]
Una giornata di riflessione con tante testimonianze, tra le quali anche quelle di personaggi dello spettacolo come Janet De Nardis una delle prime donne ad organizzare un festival in Italia e che ha portato la sua testimonianza a TAG24.