Le Iene” è in arrivo l‘ultima puntata del programma di Italia 1 condotto da Belen Rodriguez. La trasmissione è giunta al termine dopo mesi di successi e appuntamenti che hanno lasciato il segno con diversi servizi. In attesa di seguire la squadra di Le Iene questa sera, scopriamo insieme chi saranno gli ospiti e quali saranno i temi trattati.

Le Iene ultima puntata 23 maggio 2023: ospiti

E’ tutto pronto per l’ultima puntata di “Le Iene” prevista per il 23 maggio 2023. Belen Rodriguez, conduttrice principale, e i suoi accompagnatori Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba sono pronti ad ospitare vip come Emma Marrone, Paola Barale e Martin Castrogiovanni. In particolare, la cantante presenterà il suo ultimo brano intitolato Mezzo Mondo che anticipa il suo nuovo album.

Le anticipazioni dell’ultimo appuntamento

Nel corso della serata non mancherà occasione di parlare dell’alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna nell’ultima settimana. Andrà in onda un reportage con Gaetano Pecoraro attraverso cui racconterà i grandi danni causati dal maltempo.

Gaston Zama, invece, con il suo servizio parlerà di uno degli argomenti più discussi nell’ultimo mese: la Madonna di Trevignano Romano e la presunta veggente Giselle Cardia che ogni 3 del mese riceverebbe le apparizioni sacre della Vergine Maria, sulla collina del paese dove tanti fedeli si riuniscono. Secondo le prime anticipazioni, nel video, che prenderà sia la quarta che ultima parte del programma, si lascerà spazio alla difesa dei fedelissimi della veggente dopo tutte le critiche e accuse ricevute in questo periodo. Ci sarà anche una testimonianza dell’ultima lacrimazione della statua della Madonna che si trova in casa della donna. I fedeli ritengono che sia apparsa più volte. Inoltre, si indicherà colui che viene definito il mandante di tutte le cattiverie nei confronti della donna.

Poiché nelle scorse puntate si è parlato di evasione, anche questa sera continuerà l’inchiesta di Nicolò De Devitiis e in particolare si soffermerà l’attenzione sul mondo del taxi.

Perché Teo Mammucari conduce più Le Iene?

Il conduttore Teo Mammucari ha presentato a fianco di Belen Rodriguez “Le Iene” per 12 mesi per poi ritirarsi e lasciare il pubblico curioso di capire cosa sia successo nello studio di Mediaset. Dopo una serie di indiscrezioni legate al fatto che ci fosse un attrito tra il diretto interessato e l’azienda, è stata proprio questa ad affermare in una nota:

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento.

La maggior parte delle persone, però, continua a non credere a questa versione. Sembra, invece, che il conduttore abbia litigato con Davide Parenti ma anche su questa versione non è stato confermato o smentito nulla. In una delle ultime interviste, Mammucari avrebbe affermato di voler andare alla ricerca di altro che lo stimoli di più e di lasciare posto a chi, a differenza sua, si sente di poter dare il massimo a “Le Iene”.

Poi ha aggiunto:

Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5. […] Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro.

Dopo la sua spiegazione, i fan non vedono l’ora di scoprire quale sarà il suo prossimo step.