Tom Cruise a Roma per l’anteprima mondiale dell’ultimo capitolo di “Mission: Impossible – Dead Reckoning”, di cui proprio nella Capitale sono state girate gran parte delle scene. La notizia era certa ormai da diverso tempo, con il divo che tornerà dunque nella Città Eterna dopo averci già presentato il terzo capitolo della saga nell’ormai lontano 2006. TAG24 è in grado di svelarvi quando si svolgerà l’anteprima, con un red carpet che si preannuncia davvero sensazionale.
Tom Cruise a Roma per l’anteprima di “Mission: Impossible – Dead Reckoning”, ecco la data
Tom Cruise come TAG24 è in grado di anticiparvi sarà a Roma il 19 giugno 2023 per promuovere “Mission: Impossible – Dead Reckoning”. A distanza di meno di un mese dunque la Capitale tornerà a riempirsi di star hollywoodiane sulla falsariga di quanto visto con Vin Diesel e gli attori di “Fast X”. Non siamo ancora in grado di svelarvi se il red carpet, che dovrebbe essere allestito in una location iconica come accaduto per quello di Fast X, di mormora che stavolta la location potrebbe essere l’Auditorium Conciliazione con il Cupolone di San Pietro a far da sfondo, ma è anche possibile una replica di quanto già visto con Fast and Furious al The Space Moderno di Piazza della Repubblica. Su quest’ultima notizia non ci sono ancora conferme ufficiali, quel che è certo è che il 19 giugno Tom Cruise e lo stellare cast di “Mission: Impossible” saranno a Roma: Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt, faranno infatti compagnia all’attore sul red carpet.
La sinossi del film
Roma sarà dunque una grande protagonista di Mission: Impossible – Dead Reckoning, come si evince dalla sinossi ufficiale:
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.“
Mission: Impossible – Dead Reckoning, riprese non solo a Roma in Italia
Mission: Impossible – Dead Reckoning è il nuovo capitolo dell’infinita saga sull’agente segreto Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise, con il regista Christopher McQuarrie già autore dell’acclamato capitolo precedente Fallout che ha scelto l’Italia come location principale. Tutti abbiamo ancora negli occhi le riprese nel cuore di Roma che hanno interessato per settimane Piazza di Spagna ed i vicoli di Borgo Pio. Il film è stato anche girato in parte a Venezia, con Tom Cruise che ha scelto durante il covid di non ricostruirla in studio per non privare gli esercenti della laguna di importanti introiti in un momento tanto delicato. Un amore quello verso l’Italia che il divo hollywoodiano ha deciso di ricambiare scegliendo con la produzione la Città Eterna per presentare al mondo questo nuovo emozionante capitolo.
Mission: Impossible – Dead Reckoning arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 luglio 2023.