Cinema in festa torna a giugno 2023, nuova iniziativa da parte del MIC di concerto con Anica e Anec e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano per rilanciare il box-office e spingere le persone a tornare al cinema. Questa operazione è stata inaugurata nell’estate del 2022 coinvolgendo 1,15 milioni di spettatori, dimostrando come spesso la mancata presenza degli spettatori nelle sale italiane sia da attribuire anche al grande aumento dei biglietti degli ultimi anni. Andiamo a scoprire quali sono le date del Cinema in Festa 2023 e quali sono le sale che hanno deciso di aderire.

Cinema in festa giugno 2023 date e quanto costa

Il cinema in festa torna a giugno 2023 dall’11 al 15, con un biglietto speciale per tutti i film ad ogni orario di soli 3,50 euro. Sono moltissimi i titoli che potranno essere visti in questo arco di tempo, dai già in salaFast X” della saga Fast and Furious e Rapito di Marco Bellocchio in concorso al Festival di Cannes, fino ai titoli di prossimo rilascio come l’italiano “Denti da Squalo” o gli internazionali “Transformers: Il Risveglio” e “The Flash”. Quattro giorni di grande cinema a prezzo scontato, ma andiamo a scoprire quali sono le sale che hanno già deciso di aderire all’iniziativa.

Chi aderisce al Cinema in Festa?

Il portale di Cinema in Festa non ha ancora comunicato quali saranno i cinema che aderiranno a giugno 2023 all’iniziativa, ma sui loro social già è arrivata la conferma per i multisala The Space e Uci. Nella Capitale anche i multisala del circuito “Cinema per Roma” hanno comunicato di aderire nuovamente alla promozione. Troverete tutti i dettagli regione per regione nella lista in continuo aggiornamento.