Incidente Verona Tangenziale Sud oggi avvenuto nelle prime ore del mattino tra un camion e una moto. Il sinistro si è rivelato mortale, sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno accertato la dinamica della vicenda. Al vaglio le cause, sono in corso le indagini.

Incidente Verona Tangenziale Sud oggi tra camion e moto

Nella mattinata di oggi 23 maggio 2023, una moto, dopo essersi scontrata contro un camion, sarebbe finita sotto lo stesso sulla Tangenziale Sud, all’altezza dell’incrocio della Transpolesana. L’impatto violento ha avuto luogo precisamente nel territorio di San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista alla guida della moto si trovava sul tragitto in direzione di Verona, quando avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro il furgone e finendovi sotto.

Subito è scattata la segnalazione da parte dei presenti che hanno chiamato i soccorsi e i Carabinieri. Le Forze dell’Ordine giunti sul posto hanno iniziato subito i controlli necessari e i rilievi.

Morto il motociclista

Non appena il personale sanitario è giunto sul luogo dell’incidente non ha potuto fare a meno di constatare la gravità della situazione. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, il ricovero è stato inutile poiché la vittima è morta poco dopo.

Altri incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore

Oggi 23 maggio 2023 si è verificato un altro incidente stradale alle porte di Acri, in provincia di Cosenza dove una donna è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite dopo l’impatto violento tra due macchine. La vicenda ha avuto lungo la strada statale SS660 e la vittima era una passeggera di uno dei due veicoli. Al vaglio le cause, sul posto sono giunti i Carabinieri di Acri che stanno ancora adesso lavorando al caso. Secondo una prima ricostruzione, le due vetture si sono scontrate in modo frontale al km 13,650 della SS660, in località “Timpone Morte”.

Sulla Pontina, al km 35, all’altezza di Ardea un’auto ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale Anas e la polizia stradale, per i soccorsi e i rilievi del caso. La strada è stata bloccata.

Un altro incidente mortale ha avuto luogo nel pomeriggio del 22 maggio 2023 a Fornero, frazione del comune di Valstrona. Un’auto stava percorrendo la strada interpoderale della Colletta, quando è uscita fuori strada ed è finita in un dirupo, facendo un volo di 50 metri.

Nella giornata di ieri, è avvenuta un’altra tragedia a Vigevano in provincia di Pavia in Lombardia. Una bambina di 5 anni ha perso la vita dopo essere rimasta coinvolta nello scontro avvenuto tra l’auto nel quale si trovava, una Honda Jazz, e un’altra vettura, una Lancia Y. L’impatto è stato così violento che la piccola è balzata fuori dal finestrino aperto, andandosi a schiantare contro un palo che sostiene uno specchio parabolico, ed ha sbattuto la testa.

Intorno alle 13 di ieri 22 maggio 2023, invece, 6 auto si sono scontrate lungo il tratto dell’autostrada tra Frosinone e Ferentino, in direzione Roma. Si è trattato di un maxi tamponamento. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri che hanno portato a termine tutti i rilievi e controlli relativi al caso affinché venisse fuori il responsabile dell’accaduto. Inoltre, è giunto il personale del 118 che è riuscito a salvare tutte le persone coinvolte, trasportando i feriti al pronto soccorso dell’ospedale di Alatri. Il sinistro, però, ha formato una di 8 km tra Ceprano e Ferentino. Autostrada per l’Italia nel corso dell indagini, ha consigliato ai viaggiatori di percorrere la strada alternativa per raggiungere Roma, la SS6 Casilina dopo essere usciti a Ceprano.