Angelina Mango a Viva Rai2. Questa mattina è andata in onda un’altra puntata di Viva Rai2. Fiorello ha accolto all’interno del glass la vincitrice della categoria canto di Amici 22, Angelina Mango. Prima di chiacchierare con lo showman siciliano, Angelina ha cantato il singolo “Ci pensiamo domani” insieme al corpo di ballo di Luca Tommasini. Un brano che sta scalando le classifiche confermandosi come il più ascoltato anche su Spotify. Un ottimo esordio per la giovane artista che ad Amici ha ottenuto apprezzamenti e consensi non solo da parte del pubblico ma anche da giurati e coach.
Angelina Mango a Viva Rai2, ospite da Fiorello
Angelina Mango si è intrattenuta con Fiorello per una chiacchierata. Dopo essersi complimentato con lei, Fiorello non ha nascosto l’apprezzamento per la cantante uscita dal talent di Amici e ne ha approfittato per salutare poi la conduttrice del talent Maria De Filippi: “A volte la mattina ci guarda perché lei si alza presto con tutto quello che ha da pensare”. Riferendosi alla ragazza, lo showman ha poi confidato di aver conosciuto il padre Pino Mango e ha rivolto un saluto alla madre Laura. Fiorello ha però commesso una gaffe: “Salutiamo mamma Caterina”. L’artista si è resa conto dell’errore ma ha preferito non intervenire per correggere lo showman siciliano. Un gesto che in molti hanno apprezzato a dimostrazione dell’umiltà della giovane artista che si è sempre contraddistinta anche durante il percorso ad Amici per educazione e riservatezza. Durante la chiacchierata con Fiorello, Angelina ha spiegato di aver iniziato a cantare prima ancora che parlare lasciando intendere come il suo approccio alla musica sia avvenuto in modo molto naturale: “Ho iniziato a cantare prima di parlare, infatti a parlare non sono ancora brava”. Lo showman ha sottolineato la bravura dell’artista anche nel ballo: “Ho visto che te la cavi anche nel ballo”. Angelina ha sorriso: “Male però sì”. Gran finale poi con Beppe Carletti dei Nomadi che al pianoforte ha accompagnato Fiorello e Angelina nel brano Io Vagabondo. Prima di lasciarla andare, Fiorello ha poi voluto cantare assieme ad Angelina la canzone “Ancora” di Edoardo De Crescenzo.
Il rapporto con la musica
Angelina Mango ha respirato la musica sin da quando era bambina. La giovane artista è infatti figlia d’arte e considerando i prestigiosi genitori non poteva che avere la musica nel suo DNA. La madre Laura Valente e il fratello l’hanno supportata in questo percorso, come aveva raccontato a Verissimo: “Sono impazziti, in realtà oltre alla stima artistica che c’è sempre stata tra di noi, sono contenta del fatto di averli stupiti, mia madre mi ha detto non pensavo di potermi stupire del modo in cui canti. Ho sentito tanto la loro mancanza in questo periodo. La mia mamma è una mia amica, in realtà, io vorrei essere così come lei”. La prima volta che Angelina ha fatto il suo ingresso in uno studio di registrazione ha provato un’emozione particolare. E’ stata lei stessa a raccontarlo: “Mi ricordo questa cosa, che ero in questo studio pieno di luci colorate, c’era tutto quello che mi piaceva, e ho pensato da grande voglio stare qui, perché tutto quello che vedevo mi metteva a mio agio. Infatti gli studi di registrazione mi rendono sempre felice, è stato strano registrare perché ero una bambina, perché stavo lavorando con persone molto brave, mi sentivo al mio posto anche se ero inesperta”.
Il Festival di Sanremo 2024
Uno dei prossimi obiettivi di Angelina Mango è il Festival di Sanremo. La cantante vincitrice della categoria canto di Amici sogna in grande: “Il Festival è ancora lontano. Chi può dirlo? Nemmeno mi aspettavo di entrare ad Amici, un anno fa. Se arriverà, ben venga, se non dovesse arrivare, allora ci sarà qualcos’altro”. A quanto pare il desiderio della cantante potrebbe realizzarsi. Amadeus sta stilando la lista dei cantanti da portare in gara per la prossima edizione e il nome di Angelina sarebbe stato incluso. Se lo scorso anno la scelta del conduttore è ricaduta su LDA, il prossimo anno l’indiziata principale potrebbe essere Angelina Mango.