Niente da fare per i Los Angeles Lakers che nella notte sono stati eliminati dai Denver Nuggets con il punteggio di 4-0. Serie Playoff che ha delineato una chiara vincitrice ed è la compagine guidata da coach Mike Malone. In questa Gara 4, Los Angeles era partita decisamente bene, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 15 lunghezze. Nel secondo tempo, invece, Denver è rientrata in partita grazie ad un terzo quarto terminato con il punteggio di 36-16.
I Lakers hanno poi cercato di rimanere in partita nel corso degli ultimi 12 minuti, con LeBron James che ha avuto sulle mani il pallone del potenziale pareggio con circa 4 secondi sul cronometro. Difesa che si è chiusa a riccio sul nativo di Akron e Los Angeles che ha dovuto dire addio alle NBA Finals 2023. Per la prima volta nella loro storia i Denver Nuggets accedono all’ultimo atto della stagione. Si attende ora di capire quale sarà l’avversario dei Nuggets: verosimilmente sarà Miami, avanti 3-0 nella serie contro i Boston Celtics.
NBA Playoff 2023, le parole dei protagonisti
Subito dopo il match, LeBron James ha fatto intendere di voler capire cosa fare in futuro, accrescendo i dubbi intorno al suo ritiro. Dall’altra parte, Nikola Jokic ha vinto il premio di MVP delle finali di Western Conference, rinominato Magic Johnson Trophy. Queste le sue parole al termine della contesa:
Onestamente questo premio non significa nulla per me. Questo premio dovrebbe essere assegnato ai miei compagni e agli allenatori che mi hanno messo nelle condizioni ideali per giocare a questo livello. Siamo tutti uguali, sono solo felice di questo traguardo collettivo, credo che sia bello essere un tifoso dei Nuggets oggi.
Jokic ha chiuso il match con la ‘solita’ tripla doppia da 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist. Denver è già nella storia.