La saga di Epstein è una di quelle storie che assomigliano tanto ad un sacco magico da cui puoi prendere qualcosa di nuovo ogni giorno. L’ultima rivelazione sul caso Epstein riguarda un ricatto nei confronti di Bill Gates. A scriverlo è il Wall Street Journal in una serie di articoli sulla rete dei contatti di Epstein.

Il ricatto di Epstein: una relazione tra Gates e una giocatrice di bridge

I contatti tra Epstein e Bill Gates era cosa nota al grande pubblico, per molti infatti fu proprio questo il motivo del divorzio tra Bill Gates e la moglie. La storia tra Gates e il finanziere Jeffrey Epstein, suicidatosi in cella mentre attendeva un processo per traffico sessuale di minorenni, gira intorno ad una minaccia e ad un tentativo di ricatto via email nei confronti di Bill Gates. Il fondatore di Microsoft sembra sia stato ricattato per una sua relazione extraconiugale con una 20enne giocatrice di bridge russa. All’epoca Gates aveva 55 anni, di cui quasi 20 trascorsi con la moglie Melinda, che nel 2021 ha chiesto e ottenuto il divorzio.

Chi ancora spunterà dall’agenda di Epstein?

Nella rete dei contatti di Epstein ci sono finiti dai più disparati personaggi della vita pubblica. Vip e principi, magnati dell’industria, politici illustri e funzionari federali, tutti iscritti da Epstein nella sua agenda. Questa includeva inoltre politici del calibro di Bill Clinton e Donald Trump, uomini d’affari e di Governo come l’ex segretario al Tesoro USA Lawrence Summers e il capo della CIA William Burns, reali quali il principe Andrea, accademici e celebrità come il regista premio Oscar Woody Allen.