Usa, il caso del cane Nikki. Alla morte dell’anziano padrone, l’animale non si è arreso al lutto, tenendo con sé il suo pupazzo preferito. Ad oggi ha trovato una nuova famiglia.

Usa, muore il padrone e il suo cane Nikki non si stacca dal suo peluche

E’ successo nel Michigan nel quartiere Detroit: un vecchio cane di nome Nikki ha perso il padrone, ma ha somatizzato il lutto a modo suo.

Successivamente alla sventura, l’amata cagnolina ha deciso di girare per la zona in cui viveva insieme al proprietario, con in bocca il suo peluche del cuore. Alla vista di questa scena commovente, gli stessi proprietari delle case limitrofe hanno dichiarato quanto quel giocattolo fosse una vera e propria sicurezza per lei.

Il cane è una femmina, un pastore tedesco, che è sempre stata accanto all’uomo. Il pupazzo è stata l’unica consolazione ed è per questo che ovunque va, è sempre con sé, con la premura di non farlo mai cadere a terra.

Alla vista del suo vagabondare per interi giorni, probabilmente anche per conquistare la fiducia e compassione da parte dei passati, i vicini di casa dell’ex proprietario hanno iniziato a prendersene cura, procurandole cibo ed acqua. Al contempo hanno chiamato alcune associazioni animaliste per cercare una nuova famiglia alla dolcissima Nikki. A soccorrere l’amica a quattro zampe alla fine ci hanno pensato loro: il South Lyon Murphy Lost Animal Recovery.

“Persino quando l’abbiamo caricata sul furgone per portarla al rifugio si è rifiutata di mollare il suo prezioso peluche”.

Hanno descritto i volontari, che dopo averla portata all’Almost Home Animal Rescue League, con in bocca sempre il suo oggetto prezioso, se ne sono presi cura insieme a un team di veterinari.

“Il peluche era molto sporco, sdrucito e pieno di strappi. Lo abbiamo lavato, cucito e rimesso a posto. Poi le è stato restituito. Era molto debole, ci dormiva sopra come fa una mamma con il suo figliolo, ha detto un dipendente.

La nuova famiglia

Il racconto di Nikki e del suo amato peluche ha fatto il giro dei social, attirando forte l’attenzione degli utenti.

“Tutti le hanno mandato dei peluche, ne avevamo tantissimi. Questo cane è il più dolce che io abbia mai incontrato nella mia vita, e faccio questo lavoro da ben 23 anni, c’è qualcosa di veramente speciale, in lei. La amo così tanto”. Ha riferito una donna che lavora al canile.

Dopodiché ha subito trovato una nuova famiglia, pronta a darle tanto amore e a prendersi cura di lei.

“Adesso ha i migliori proprietari possibile al suo fianco”, ha fatto sapere.