La stagione di Formula 1 è iniziata molto bene per Fernando Alonso che ora non nasconde di sognare la vittoria del suo personale terzo mondiale in carriera. Il pilota della Aston Martin sta vivendo un momento di ottima forma dal momento che puntualmente riesce a far meglio del suo compagno di squadra, Lance Stroll, ma soprattutto di Ferrari e Mercedes.
Mentre le Rosse di Leclerc e Sainz faticano a trovare la giusta quadra, infatti, la casa inglese da inizio stagione ha individuato la giusta formula per ambire a traguardi importanti, fermo restando che la Red Bull per ora fa un campionato a parte. Di certo, in questa fase è prematuro sperare di poter soffiare il titolo a Max Verstappen e – eventualmente – a Checo Perez, ma i sogni futuri di Nando parlano chiaro.
È proprio Alonso in un’intervista concessa al New York Times a rivelare di aver fissato come prossimo obiettivo la vittoria del campionato di Formula 1, che per lui sarebbe la terza in carriera.
Formula 1, Alonso sulla vittoria del mondiale: “Sarebbe una cosa perfetta”
Intervistato, dunque, sul suo desiderio di tornare sul tetto della Formula 1, Fernando Alonso non si è nascosto e come suo solito ha puntato ben in alto. Al quotidiano americano, il 41enne di Oviedo si è confessato apertamente, dichiarando:
Vincere il campionato sarebbe una cosa perfetta, se vincessi un altro titolo a tutti questi anni di distanza dall’ultimo sarebbe una cosa senza precedenti.
Una missione non facile che però resta il chiodo fisso per Alonso che da sempre si è distinto per una grinta ed un talento fuori dal comune. Nella seconda parte dell’intervista, il pilota della Aston Martin ha affermato:
Questo è il mio obiettivo al momento. L’eredità che voglio lasciare a questo sport è quella di qualcuno che lo ama così tanto da continuare a correre per molti anni, mantenendo il livello più alto possibile. Questo sarebbe qualcosa di importante, era una cosa che faceva parte del mio piano quando sono tornato
Leggi anche: Formula 1, Alonso sul rapporto con Stroll: “Spero di poterlo aiutare”