Incidente a Ovaro, oggi, lunedì 22 maggio 2023. E’ successo nel comuna in provincia di Udine, nel Friuli-Venezia Giulia, lungo la strada secondaria tra Mione e Casera Valinis. Niente da fare per il conducente.
Incidente Ovaro: un camioncino finisce in un dirupo e muore il conducente
Tragedia a Ovaro, il comune italiano del Friuli-Venezia Giulia; uno dei borghi più autentici d’Italia.
Un po’ prima delle 13 di quest’oggi, lunedì 22 maggio 2023, è successo che un camioncino è finito fuori strada. E’ accaduto sul percorso alternativo forestale che unisce Mione a Casera Valinis, nella zona comunale della città.
La caduta, in un dirupo, è stata fatale per il conducente, che nell’impatto ha perso la vita. Infatti il veicolo, ribaltandosi, non ha lasciato scampo all’uomo malgrado gli sforzi di rianimarlo.
Sul luogo sono arrivati i soccorritori del Soccorso Alpino e speleologico, la Guardia di Finanza, ma anche vigili del fuoco e l’elisoccorso regionale. Purtroppo per l’autista era ormai già troppo tardi.
La vicenda
La strada in cui è successo il fatto ha poca percorribilità essendo sterrata. Il conducente del camioncino, per cause ancora da chiarire, ad un certo punto non è più riuscito ad avere il controllo del veicolo, ribaltandosi. Le gravi lesioni sul corpo dell’uomo lo hanno portato alla morte, all’istante.
Si aspetta l’autorizzazione del giudice per poter rimuovere il cadavere. Gli accertamenti sono a cura della Guardia di finanza e alla Procura della Repubblica di Udine.
Leggi anche Maltempo nel nuorese, conta dei danni dopo le piogge: chiuso ponte di Oloè.