Cosa regalare al battesimo di una bambina, idee e consigli per arrivare con il regalo perfetto anche se siete il padrino o la madrina.

Vestiti da regalare al battesimo di una bimba?

Cosa regalare al battesimo di una bimba? Sicuramente puntare sui vestiti non è una scelta sbagliata. Solitamente regalare abitini è sempre ben accetto, soprattutto se si tratta di qualcosa di particolare e di qualità. Sicuramente il consiglio principale è quello di prendere qualcosa che sia leggermente più grande della taglia attuale della bambina in questione, di modo che potrà indossarla più avanti o sfruttarla di più qualora i genitori decidessero di far indossare subito il regalo. Puntate su vesti di qualità o magari griffati, dato che si tratta di un regalo di battesimo dovrà essere di un certo tipo data anche la formalità dell’evento. Attenzione, non sempre ciò che è griffato può essere sinonimo di qualità, infatti per quanto riguarda il mondo delle bimbe ci sono anche meravigliosi abitini fatti a mano di grandissima qualità e che potrebbero avere anche un prezzo superiore a quelli griffati. Via libera dunque ad a vestitini di vario tipo, piumini, scarpette particolari, completini. Anche una bella copertina fatta a mano sarà sicuramente un regalo molto gradito, magari con le iniziale della bimba che fa il battesimo o con una frase che possa ricordare quel giorno.

Quali gioielli regalare ad un battesimo di una bambina?

Siete stati invitati ad un battesimo di una bambina ma ancora non sapete cosa regalare? Sicuramente regalare un gioiello è senza dubbio la scelta migliore. Il classico diamantino, accompagnato dalla sua descrizione potrebbe essere una buona idea, che la bambina sfrutterà quando sarà più grande per realizzarci ciò che più desidera. Potete scegliere tra varie carature e dunque tra più prezzi e farete sicuramente un figurone. Se invece preferite qualcosa che la bambina possa indossare subito, potete puntare su un braccialetto prezioso in oro oppure in cordino con pepite preziose, così da poter cambiare cordino mano a mano che la bambina cresce. Altro regalo molto gradito sarà sicuramente una collanina in oro con richiami religiosi o un paio di orecchini sempre in oro, che indosserà quando sarà più grande. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, basta affidarsi al vostro gioielliere di fiducia e scegliere cosa fa più per voi per gusto e budget.

Cosa regalano il padrino e la madrina per il battesimo?

Cosa regalare per un battesimo quando si è padrino o madrina? Il vostro ruolo è sicuramente importante e avete un legame particolare con la famiglia della bambina o bambino che viene battezzato. Sicuramente dipende dal vostro budget, ma dovrete pensare a qualcosa di prezioso che possa durare nel tempo. Un gioiello è sicuramente ben accetto, magari qualcosa che si possa sfruttare in età adulta, come una collana preziosa, un paio di orecchini, un ciondolo con immagine sacra. Insomma l’importante è regalare qualcosa che abbia un significato profondo e che possa resistere nel tempo. Questo perchè per la bambina che fa il battesimo, sarà sicuramente emozionante indossare qualcosa ricevuto in quel giorno da grande da una persona cara e di famiglia come un padrino o una madrina.