Dave Brandt, qual è la causa della morte? Il contadino dell’Ohio, celebre in tutto il mondo per il meme “Non è molto, ma è un lavoro onesto”, è morto nelle scorse ore a causa delle ferite riportate in un incidente d’auto. La notizia è stata diffusa dall’associazione Ohio No-till Council, di cui è stato presidente.
Dave Brandt causa morte e biografia
David ‘Dave’ Brandt è morto a causa delle ferite riportate in un tragico incidente stradale. Aveva diverse costole rotte, il bacino rotto e lesioni alla spina dorsale. Purtroppo il suo cuore ha smesso di battere il 21 maggio. Aveva 76 anni e viveva a Carroll, Ohio, Stati Uniti.
Brandt era un pioniere dell’agricoltura conservativa e rigenerativa, che preserva la salute del suolo e riduce le emissioni. Aveva iniziato questa pratica nel 1971 per necessità, ma ha poi ottenuto numerosi riconoscimenti. Ha infatti ispirato molti altri agricoltori ad approcciarsi in modo del tutto differente alla gestione del suolo. Il metodo, infatti, si è diffuso, e contadini da tutto il mondo si recavano nella sua azienda agricola per avere consigli.
Il meme virale sul web
Il meme che l’ha reso famoso sul web si era diffuso a partire dal 2018 su Reddit. Sulla sua foto- in cui indossa un cappellino e una camicia a quadri- un utente aveva aggiunto la frase, diventata poi iconica, “Non è molto ma è un lavoro onesto” (“It ain’t much but it’s honest work”). Che stava a indicare un’azione svolta in maniera genuina, anche se alla fine non aveva portato a grandi risultati. Negli anni successivi erano state condivise anche altre variazioni, sempre divertenti, del meme originale.
Sono molti gli utenti che lo stanno ricordando sui social in queste ore.
Leggi le altre notizie di oggi provenienti dagli USA: Meta, maxi multa da 1,2 miliardi e Braccio di ferro tra Biden e McCarthy mentre il Paese rischia il default.