Ha tentato di rapire un bambino in pieno centro a Milano, fortunatamente il piccolo era controllato a vista dal padre che ha visto tutto ed è corso a strapparlo dalle braccia della rapitrice. Attimi di paura e alla fine, fortunatamente, tutto è durato poco proprio perché a due passi il genitore, ha notato la scena ed è corso in soccorso del figlioletto.
E’ successo tutto in un attimo, ieri 21 maggio nel centro di Milano in una domenica di svago. Diverse famiglie, come spesso capita nei pomeriggi domenicali, erano in giro insieme per il centro della città. Un pomeriggio tra amici, i genitori, e amichetti, i bambini con la voglia di giocare e correre insieme, qualche ora d’aria e poi tutti di nuovo a casa. Se non fosse che il pomeriggio di svago è diventato un giorno di paura, per il piccolo, ma anche per mamma e papà.
Succede che poco dopo le 18 il bambino stesse giocando con degli amichetti in una delle piazze centrali di Milano, Gae Aulenti, sotto lo sguardo attento dei genitori. Mentre erano tutti intenti a rincorrersi e a scherzare, è passata una ragazza, di 22 anni, italiana, che si è avvicinata al gruppetto dei piccoli. Ha cominciato subito a parlare con il bambino di due anni che deve aver individuato come una preda facile.
Milano, tenta di rapire un bambino in pieno centro la prontezza del papà evita il peggio
Così succede che di li a poco lo ha preso in braccio e ha cominciato a camminare in direzione opposta rispetto a dove si trovavano gli adulti e verso la stazione, tentando di allontanarsi velocemente con il piccolo. Fortunatamente il papà del bambino era li vicino e non perdeva d’occhio il figlio, quindi ha visto tutta la scena e ha rincorso la donna. E’ stata questione di un attimo. Qualche secondo in più e la donna sarebbe sparita tra la gente presente in quel momento. La 22enne, secondo le testimonianze raccolte dopo l’accaduto, sembrava intenzionata a fuggire verso la stazione di Porta Garibaldi. Il papà del bambino, 41 anni, l’ha fermata immediatamente, riprendendosi tra le braccia il figlioletto. Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri che erano già bei paraggi e sono corsi sul posto. Agli uomini dell’arma è stato raccontato quanto accaduto per filo e per segno e hanno ricostruito l’episodio grazie anche alle testimonianze dei presenti. L’autrice del gesto è una cittadina italiana che, a quanto pare sarebbe affetta da problemi psichiatrici e sarebbe già nota alle forze dell’ordine per alcuni reati contro il patrimonio. Fortunatamente il rapimento non è stato portato a termine soprattutto grazie all’attenzione del padre verso il bambino, che altrimenti sarebbe stato portato via senza problemi, visto che la ragazza ha agito proprio facendo sembrare che fosse una conoscente del piccolo. La donna ora risulta indagata a piede libero per tentato sequestro di persona. La ragazza, di origini nord africane, è residente a Milano in zona San Siro, ma più di una volta è stata fermata nei dintorni della stazione Centrale della città meneghina. Si è concluso fortunatamente senza conseguenze l’episodio che ha visto protagonista involontario il piccolo, nessuno ha riportato ferite.
Milano tenta di rapire un bambino, episodio analogo a quello accaduto vicino Roma qualche settimana fa
Quanto accaduto ieri a Milano riporta alla mente l’episodio registrato qualche tempo fa alle porte di Roma. Lo scorso 24 aprile a Fiumicino un uomo si era introdotto in un giardino privato per portare via un bambino che stava giocando all’interno della sua proprietà. E’ stata la prontezza del piccolo – che poi ha raccontato di aver visto quest’uomo che lo chiamava e voleva farlo entrare per forza in una macchina rossa – questa volta, che dimenandosi si è riuscito a liberare, ad evitare il peggio e a tornare tra le braccia della mamma.