Chi è Andrea Radrizzani, il patron del Leeds interessato alla Samp. L’imprenditore italiano sarebbe uno dei nomi interessati a rilevare il club blucerchiato e non solo, nei mesi scorsi c’è stato un interessamento anche dell’Inter.
Chi è Andrea Radrizzani
Andrea Radrizzani è uno degli imprenditori italiani più famosi e ricchi in Inghilterra. Nato nel 1974 a Rho nella Provincia di Milano, nel 1998 si laurea in Pubbliche relazioni. Sale alla ribalta fondando l’agenzia di intermediazione Mp & Silva assieme a Riccardo Silva, altro manager italiano. L’importanza della società cresce di anno in anno e dal 2004 diventa una delle più influenti a livello sportivo.
Dopo aver liquidato l’agenzia, “torna in campo” nel 2015 fondando Aser Ventures, sempre nel campo sportivo. Nello stesso anno fonda Eleven Sports, sito di streaming sportivo e nel giro di poco tempo raggiunge 13 Paesi al Mondo ottenendo i diritti di diverse competizioni nazionali e internazionali. Due anni dopo rileva la quota di maggioranza del club inglese del Leeds United.
Nel settembre del 2022 cede le quote di Eleven Sports a Dazn.
Radrizzani Sampdoria
Il futuro della Sampdoria non è limpido, dopo la retrocessione matematica ormai già da alcune settimane in Serie B, il club blucerchiato, se non dovesse riuscire a trovare entro il prossimo 26 maggio liquidità, rischierebbe di fallire. Tra gli imprenditori maggiormente interessati alla Sampdoria ci sarebbe lo stesso Andrea Radrizzani che lo scorso venerdì avrebbe inviato un’offerta vincolante per rilevare il club. Radrizzani si sarebbe presentato di persona a Bogliasco, il centro sportivo della Doria, per provare ad accelerare la trattativa.
Radrizzani Inter
Non solo Sampdoria, nelle scorse settimane ci sarebbero state delle voci che avrebbero visto Andrea Radrizzani interessato anche all’Inter, quando ad aprile si vociferava che il club neroazzurro fosse in vendita. Radrizzani avrebbe prelevato l’Inter con un fondo del Bahrein.