Riprese Mare Fuori 4. Le voci di corridoio sono state finalmente confermate per la gioia dei fan che scalpitavano. Nelle scorse settimane si era parlato a lungo di quando sarebbe stato riaperto il set e orientativamente si era parlato dell’avvio delle riprese tra maggio e giugno senza però fare riferimento ad una data precisa. Il dirigente di Rai Fiction Michele Zatta, in un recente incontro con i fan della serie a Giulianova, aveva dichiarato che le riprese sarebbero iniziate il prossimo 29 maggio. Una data che però non coincideva con quella fornita dall’attore Antonio De Matteo che aveva indicato il 22 maggio come primo giorno di ciak.

Riprese Mare Fuori 4, ciak a Napoli

Il set di Mare Fuori ha riaperto oggi a Napoli. Gli attori torneranno a vestire i panni dei loro amati protagonisti per la gioia dei fan che con molta probabilità prenderanno d’assalto il set per strappare un selfie con i loro beniamini. Un indizio sulle riprese della quarta stagione era stato dato da Maria Esposito, l’attrice che interpreta Rosa Ricci. Sul profilo Tik Tok, aveva pubblicato un video che non lasciava spazio a dubbi: “Dove sono?”, aveva scritto riprendendo la location di Mare Fuori. Anche altre attrici come Kyshan Wilson e Chiara Soccini avevano pubblicato dei video che avevano lasciato intendere che il cast era già al lavoro. Non erano mancati i commenti entusiasti dei fan: “Non vedo l’ora che esca la quarta stagione. Non sono nella pelle”. Riguardo la messa in onda della quarta stagione sembra però che ci sia ancora da aspettare. Infatti, Mare Fuori 4 potrebbe andare in onda sulla Rai nell’inverno 2024 o comunque nella stagione televisiva 2024/2025. Intanto conosciamo però già il nome del primo episodio della quarta stagione. L’attrice Clotilde Esposito lo ha rivelato per sbaglio mostrando sui social il copione in cui si intravedeva il titolo: “Nel nome dell’amore”.

Le anticipazioni

Aumenta la curiosità da parte dei fan sulla quarta stagione della serie Mare Fuori. Ormai però sembra certo il ritorno di Ciro, interpretato dall’attore Giacomo Giorgio. Una foto postata da Alessandro Orrei, interprete di Mimmo ha acceso la curiosità nei fan della serie. L’attore ha pubblicato l’immagine del copione e i telespettatori più attenti sono stati in grado di rilevare le prime parole: “Ciro la guarda sorpreso. Rosa: Io non voglio stare qui, io voglio solo stare con…”. Giacomo Giorgio aveva di recente annunciato il suo ritorno: “Sì, questo è certo, lo posso assicurare”. Ad oggi non è possibile sapere però se Cirò resusciterà o se invece sarà presente in alcuni flashback. Presente nei nuovi episodi sarà anche Nicolas Maupas. L’ultimo episodio della terza stagione aveva commosso i fan. L’attore aveva annunciato il suo addio alla serie ma a quanto pare attraverso un espediente Chiattillo continuerà ad essere presente. Chiattillo manderà infatti delle lettere a Carmine in modo da giustificare il suo addio. Il giovane dovrà finire di scontare la sua pena nel carcere minorile a Milano. Fiato sospeso poi per la sorte di Rosa Ricci. Nell’ultimo episodio della terza stagione, Salvatore aveva interrotto l’incontro tra Rosa e Carmine alla Piscina Mirabilis, terminato con uno sparo. Non sappiamo se ad essere colpita sia stata Rosa anche se il fatto che gli attori siano stati confermati per la quarta stagione lascia presumere che ad essere in pericolo di vita possa essere Salvatore Ricci.

“Sarà una stagione difficile”, il commento di Maria Esposito

In un video apparso su Tik Tok, l’attrice Maria Esposito ha dichiarato di essere emozionata per il primo ciak. L’attrice ha annunciato che la nuova stagione sarà particolarmente complessa per lei: “Questa sono io che faccio memoria della prima scena che girerò in Mare Fuori 4. Questa stagione per me sarà tanto difficile quanto immensa. Sono piena di adrenalina… Spero di regalarvi il doppio delle emozioni che proverò io quest’anno. Non vedo l’ora di battere il primo ciak domani. SHE IS COMING BACK”. Poi ha ringraziato i fan per il supporto.