Simona Ventura si sposa con Giovanni Terzi ed è tutto pronto. Che l’amore tra i due potesse sfociare nell’eterna promessa era nell’aria da tempo. La Simona nazionale è raggiante e, quando parla di questa storia, le si illuminano gli occhi. Eppure c’è stato un lungo tira e molla, probabilmente perché si tratta di una relazione tra persone adulte con figli, mestieri avviati e tante altre questioni che rendono meno agevoli le cose rispetto a due ventenni. Ora però ci siamo. Parliamo, d’altronde, di una showgirl la cui carriera parla da sé, con numerosi programmi televisivi di successo all’attivo in cui è stata protagonista. Parliamo di una che è sempre stata al centro del gossip fin dai tempi del suo matrimonio con l’ex calciatore Stefano Bettarini. L’augurio dei suoi tan fan è che questo sia l’amore definitivo.
Il primo matrimonio
Il primo matrimonio di Simona Ventura si celebrò nel 1998 col terzino della Nazionale Bettarini. Dalla loro unione nacquero due figli:
- Niccolò
- Giacomo
La storia fu piuttosto turbolenta. Litigi su litigi fecero in modo che i due si sono separassero a causa dei presunti e numerosi tradimenti da parte dell’ex calciatore. La separazione arrivò ufficialmente nel 2004, mentre il divorzio fu sancito ufficialmente dal 2008. Dopo. la conduttrice tv che prese le redini di “Quelli Che il calcio” dopo Fabio Fazio, ormai giunto ad una seconda separazione dalla Rai, ebbe anche una storia d’amore con Gerò Carraro, imprenditore e figlio del marito di Mara Venier, Nicola. La loro relazione durata ben otto anni. Nel 2014 poi decise anche di adottare una bambina, che è nata da una sua parente che non l’ha potuta tenere con sé. L’ennesimo gesto di umanità e di totale amore per la donna di spettacolo piemontese, apprezzata dai telespettatori per i suoi modi di fare schietti ma umani.
Simona Ventura si sposa, cosa si sa
Il futuro marito della Ventura si chiama Giovanni Terzi e anche lui è stato già sposato. Al suo attivo ha già due matrimoni:
- il primo con Paola la sua prima moglie
- la seconda si chiama Silvia.
Voci di corridoio sostengono che il giornalista e conduttore tv avrebbe avuto anche una relazione con Dalila Di Lazzaro. Con la giornalista torinese l’amore scoppiò nel 2018, ma il loro matrimonio fu spostato a causa dello scoppio della pandemia nel 2020. Ora ci siamo. Così lo racconta il blog di settore TvZap:
“A breve arriverà il grande giorno per le nozze di Simona Ventura e della sua dolce metà Giovanni Terzi. Il luogo sarà quello di Rimini, ma la data non l’hanno voluta ancora svelare. La celebre conduttrice tv ha rivelato i motivi: “Ogni volta che decidiamo di sposarci, è capitato qualcosa: o parte una pandemia o scoppia una guerra”. Successivamente ha aggiunto: “La data c’è ed è molto significativa per noi, ma la comunicheremo solo a ridosso dell’evento. Abbiamo scelto anche i testimoni”.”
In molti sono convinti che il matrimonio arrivi in estate, in modo che i due si possano godere il giorno speciale in compagnia della splendida famiglia allargata:
- Ludovico e Giulio Antonio sono i figli del giornalista
- Niccolò e Giacomo più Caterina, da parte della Ventura.