Quella contro il Napoli molto probabilmente è stata l’ultima partita di Gagliardini con la maglia dell’Inter. Anzi, per molti utenti sui social è praticamente ufficiale. Ai tifosi neroazzurri non è andata giù l’espulsione rimediata dal centrocampista dopo solo 41 minuti di gioco. Ma, per chi ha visto la partita, le premesse c’erano già tutte.

Gagliardini è infatti entrato con un atteggiamento che non è piaciuto quasi a nessuno. Forse per il troppo nervosismo o per la voglia di fare, il giocatore dell’Inter ha compiuto troppi falli, fino all’ultimo che gli è costato la partita (come anche all’Inter). Già alcuni minuti prima, l’arbitro Marinelli aveva graziato il centrocampista dopo una fallaccio ai danni di Kvaraskhelia che aveva iniziato una ripartenza pericolosa. Compagni di squadra e Simone Inzaghi tentano di placare la sua irruenza. Poi il patatrac. Al minuto ’41 Gagliardini compie il suo ultimo gesto della partita: un’entrata in ritardo ai danni di Anguissa, fallo, giallo e Gagliardini imbocca la strada degli spogliatoi sotto lo sguardi di Inzaghi. Un misto tra delusione e incredulità. Il primo cartellino giallo era arrivato al minuto ’19 della partita contro il Napoli.

Gagliardini salerà così la sfida di sabato sera contro la sua ex Atalanta. Ma molto probabilmente non giocherà neppure l’ultima partita, fuori casa contro il Torino, e sicuramente le finali che dovrà disputare l’Inter contro la Fiorentina (Coppa Italia) il 24 maggio e il Manchester City (Champions League) il 10 giugno.

Napoli-Inter, bufera sui social per l’espulsione di Gagliardini

Nel magico mondo dei social la prestazione di Gagliardini è stata criticata in tutte le salse. Il mantra è però solo uno: ‘All’inizio era brava, poi è peggiorato. Oggi il popolo neroazzurro lo vede come il male assoluto ed è ormai certo – dopo la prestazione con il Napoli – che il contratto non sarà rinnovato e Gagliardini il 30 giugno diventerà un giocatore svincolato.