I Miami Heat sono veramente a pochi passi dalle NBA Finals 2023. Nella notte, la squadra con base in Florida ha battuto per l’ennesima volta i Boston Celtics, portandosi stavolta sul 3-0 nella serie. Come sempre, Jimmy Butler e Bam Adebayo hanno trascinato gli Heat, seguiti da un grande Gabe Vincent, autore di 29 punti. La squadra di Spoelstra, lo ricordiamo, si è qualificata agli attuali Playoff tramite i play-in, ottavi nel seeding. Boston, invece, sembra in totale sofferenza dopo aver dominato la regular season e aver fatto fuori in sette gare i Philadelphia 76ers.

NBA Finals 2023, Miami è devastante: le parole di Spoelstra e Mazzulla

Nella consueta conferenza stampa post-partita, coach Erik Spoelstra ha parlato in questa maniera della vittoria dei suoi. Queste le parole riportate da NBAReligion.com a riguardo:

Jimmy e Bam Adebayo stanno entrambi alimentando il fuoco di Miami. Stanno infondendo fiducia in tutti i nostri ragazzi. Ma poi sanno anche che devono avere un impatto di livello in campo. Cercano di coinvolgere tutti per poi godersi il successo. Questa cosa richiede una grande stabilità emotiva. C’è molta pressione, ci sono tante cose che devono affrontare le nostre stelle. E i compagni capiscono il momento, quindi cercano di crescere nel loro ruolo.

Ovviamente di diverso tenore Joe Mazzulla, lato Boston, che si è invece preso le sue responsabilità per la sconfitta di quasi 30 punti:

Che si parli di aggiustamenti da fare o del quintetto messo in campo, evidentemente non sono riuscito a preparare nel modo giusto i ragazzi. E questa è una mia responsabilità. Penso che abbiamo perso la nostra identità difensiva. Non sono riuscito a fare in modo che potessero scendere in campo con la giusta mentalità, eseguendo il giusto piano partita: fa parte del mio lavoro preparare al meglio i ragazzi, far sì che in campo siano connessi, e stasera non l’ho fatto. Colpa mia.

Leggi Anche:

NBA Playoff 2023, i Lakers perdono anche Gara 3: eliminazione ad un passo

Playoff NBA: i Lakers eliminano i Warriors, avanti anche Miami