Ronn Moss Puglia. L’attore e musicista statunitense è stato ospite di Cusano Italia Tv, nel programma Mattina con Noi, in cui si è raccontato assieme a Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi.

Ronn Moss ospite di Cusano Tv: “La puglia è la mia seconda casa”

L’attore e musicista statunitense Ronn Moss – il cui vero nome all’anagrafe è Ronald Montague Moss – è stato ospite del salotto mattutino di Mattina con Noi, con la conduzione di Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi. L’interprete conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Ridge Forrester, interpretato nella soap opera americana Beautiful dal 1987 al 2012, si è raccontato a Cusano Italia Tv.

L’intervista è iniziata parlando dell’uscita del nuovo disco Surprise Trip Love, avvenuta il 12 maggio:

“Credo che la musica sia parte della vibrazione del mondo. La musica ha un potere benefico ed essa può arrivare dappertutto. La puglia è la mia seconda casa, così come l’Italia in generale. Sto viaggiando molto per portare in giro la mia musica. Sono molto entusiasta per il nuovo album, questa è la migliore presentazione che ho mai fatto di un disco. Ho fatto tanti album, ma questo secondo me è il migliore. Si tratta della colonna sonora di un film che ho scritto, in cui ha recitato Lino Banfi, e frequentandolo ho capito perché è così tanto amato dagli italiani”.

Il legame con l’Italia

Poi il racconto dell’esperienza in una delle soap opera più famose d’Italia, la conosciutissima Beautiful:

Amavo molto il personaggio che abbiamo creato in Beautiful. L’universo che è stato creato attorno al personaggio è stato molto interessante. Ad un certo punto però ho capito che dovevo fare dell’arte creativa in altro modo, facendo musica”.

Ed infine il legame dell’attore con il nostro Paese, con la cultura e la musica nostrana:

“Credo che tanti anni fa, quando feci il mio primo film in Sicilia, e quando tornai in Italia per sponsorizzare il film andai in uno show tv. Mi sono accorto di una relazione simbiotica. Un amore reciproco, l’Italia mi ha dato tanto e sto dando anche io agli italiani. Gli italiani sono molto passionali ed io sono molto grato a loro per quanto mi amino, sia per quanto riguarda la soap opera Beautiful ma anche per la mia musica. Il fatto che mi amino anche dal punto di vista musicale lo apprezzo molto.

Conosco molte canzoni italiane ed è un processo di scrittura molto articolato. Per me è difficile studiare l’italiano ma cantarlo è più facile. Anche il mio tour sarà in Italia, sarà in Puglia e in Sicilia“.