Quando inizia Ballando con le Stelle 2023? Sta ancora terminando la stagione 2022/2023 dei programmi Rai e non sono state svelate le anticipazioni della prossima. Tutto verrà chiarito nelle prossime settimane con l’appuntamento annuale che svela i palinsesti Rai dei prossimi mesi. Nel frattempo sul web circolano ipotesi di tutti i tipi ed ora sono arrivate anche alcune indiscrezioni in merito alla data di inizio di Ballando con le Stelle.

La padrona di casa Milly Carlucci sembra convinta a confermare in blocco tutta la giuria delle passate edizioni senza mettere al suo interno delle novità. Nella prossima edizione quindi dovremmo rivedere Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith. Su Selvaggia Lucarelli invece c’è ancora un grande punto interrogativo. Dopo le polemiche dell’ultima edizione sembra essere in bilico la sua presenza. Ecco cosa ha dichiarato lei:

Tutti mi domandate se tornerò o lascerò il programma. Però il punto è che non si possono prendere decisioni affrettate. La verità è che anche in passato mi è capitato di pensare ‘ok questa è la mia ultima volta’ e poi non è successo. Uno poi riflette, elabora e prende altre decisioni. Però sottolineo che la produzione mi ha confermata, questo è stato detto alla mia agente. Adesso sta a me decidere, pensarci e ragionare su quello che è successo.

Quando inizia Ballando con le Stelle 2023? La data

Ballando con le Stelle non inizierà subito a settembre con la ripartenza di tutti i programmi Rai dell’autunno, ma arriverà con qualche settimana di ritardo. La pagina Twitter di Cinguetterai fa sapere in anteprima che la data di inizio di Ballando con le Stelle dovrebbe essere sabato 21 ottobre.

Sarà vero oppure no? Nel frattempo proseguono i rumors sui presunti concorrenti della prossima stagione.

Il cast: tutte le ipotesi

Per quanto riguarda il cast, invece, sono diverse le ipotesi. Tra i primi nomi ha iniziato a circolare quello dell’ex corrispondente della Rai a Londra Antonio Caprarica che sarebbe ad un passo dalla firma, anche se la sua famiglia non vede di buon occhio questa esperienza. Un altro nome dato quasi per certo è quello di Francesca Barra che viene corteggiata da parecchio tempo da Milly Carlucci.

Anche il campione olimpionico Marcel Jacobs risulta tra i favoriti e lo scorso anno ha partecipato come ballerino per una notte. Un rifiuto invece è arrivato da Mauro Corona che a Cartabianca ha rivelato di aver rifiutato la proposta:

Mi aveva incuriosito il programma ma non ho detto sì, escludo di poter partecipare. Alla mia età devo stare attento a non diventare ridicolo. Io ci potrei andare solo con i ramponi da ghiaccio ai piedi.

Nel cast di danzatori professionisti infine potrebbe tornare Raimondo Todaro, dopo la presunta lite avuta con Maria De Filippi durante una puntata del serale di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Anche se in realtà quando ha lasciato il programma di Rai la Carlucci è rimasta male di averlo scoperto dalle riviste di cronaca rosa:

Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che prima di prendere una decisione definitiva così importante sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici dopo 15 anni di vita insieme.