Udinese-Lazio, le parole di Maurizio Sarri. – La Lazio vince 0-1 in casa dell’Udinese grazie a un rigore di Ciro Immobile e vola al terzo posto in classifica a quota 68 punti, mettendo una seria ipoteca alla qualificazione per la prossima Champions League. Una vittoria fondamentale dunque per la squadra di Maurizio Sarri, che scavalca l’Inter – oggi sconfitta al “Maradona” contro il Napoli – che si ferma dopo otto vittorie consecutive. Il vantaggio di +4 sul Milan quarto in classifica con sole due partite da giocare permette dunque alla squadra di Sarri di avere anche un minimo margine d’errore. Al termine del match contro l’Udinese, ai microfoni di Dazn, ha parlato proprio l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri.
Udinese-Lazio, le parole di Maurizio Sarri
La Lazio vince a Udine e avvicina la qualificazione in Champions League (QUI la cronaca e il tabellino). La squadra biancoceleste ha infatti scavalcato l’Inter, sconfitta nel pomeriggio a Napoli per 3-1 (QUI la cronaca e il tabellino). Soddisfatto della vittoria l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri. “Già nel primo tempo stavamo facendo una partita seria, la squadra era corta, compatta, stavamo tenendo un bel livello. A fine primo tempo ho detto che se avessimo continuato così, avremmo portato la partita a casa. A centrocampo tutti e tre hanno fatto una buona partita. Pedro negli ultimi giorni e nell’ultima partita era entrato molto bene e ho accelerato quella sostituzione con Felipe Anderson. Nel secondo tempo abbiamo messo anche tanta qualità”.
Sarri ha poi proseguito: “Cosa aggiungerei? Immobile nelle sue stagioni normali da 26/27/28 gol e Milinkovic-Savic senza Mondiale, perché l’ha pagato. Abbiamo perso punti per questi fattori. Post Immobile? Lui è un giocatore esperto, quindi accanto ci vedrei bene un calciatore più giovane. Anche se la distinzione giovane o vecchio lascia il tempo che trova. Importante che sia forte. Parole di Marino? Di noi non ha parlato nessuno nell’intervallo. Rigore dice che non c’era? Io dico che era anche espulsione, perché era anche una grande occasione da gol. Abbiamo ancora bisogno di quattro punti, poi penseremo al futuro. Prima pensiamo ad andare in Champions, perché se no alla squadra passa un messaggio malato”.
Le parole di Ciro Immobile
Non solo Maurizio Sarri. A fine partita ha parlato anche il match-winner Ciro Immobile. “La gioia di volerli ringraziare per averci sostenuto fino a qui. I tifosi lo stanno facendo dall’inizio del campionato e stiamo facendo una bella cavalcata con loro. Qualificazione in Champions? Nostro sogni, ci credevamo da due anni con il mister, ci sono stati momenti difficili ma ora stiamo facendo bene. Oggi partita difficile, complicata e sofferta, ma vincere così è davvero bello“.
Immobile ha poi concluso: “A inizio partita ho detto ai miei compagni che era un match da dentro o fuori e di tirare fuori tutto. Ho detto che dovevamo giocare al massimo, abbiamo fatto una partita perfetta dal 1′ al 90′. L’abbraccio con i ragazzi in panchina è stato bello. Li vedevo così gasati che meritavano l’abbraccio tutti insieme. Quando mi arriva la palla, se la sposto e non passo io perché mi buttano giù, è rigore netto. Non mi sono lasciato cadere”.