Stefano Fresi ha fatto la proposta di matrimonio alla sua futura moglie in diretta tv “Da noi a ruota libera” nella puntata del 21 maggio 2023. L’attore e la sua fidanzata sono stati ospitati nello studio Rai dalla conduttrice Francesca Fialdini e nel corso dell’intervista sono riusciti a commuovere il pubblico e i telespettatori.
Stefano Fresi proposta di matrimonio in diretta Tv
Un po’ imbarazzato e un po’ emozionato, Stefano Fresi non si è tirato indietro e con determinazione ha lasciato tutti a bocca aperta. Si è dichiarato apertamente alla sua fidanzata Cristina Polegri, chiedendole la mano ma in modo unico e curioso. Così dopo essere stato intervistato ed aver raccontato alcuni particolari della sua vita pubblica e privata, ha iniziato:
Io sottoscritto Stefano Fresi, con la presente mi impegno solennemente senza possibilità di revoca e riserve, e prendere come mia sposa la qui presente Cristiana Polegri, entro e non oltre la data 25 dicembre 2024.
I due si sarebbero dovuti sposare prima della pandemia, infatti, sempre con ironia l’attore ha affermato:
Ci dovevamo sposare, poi abbiamo rimandato tutto per la pandemia. Ora sto firmando questa cosa, e non va la penna… Non è un caso!
Quindi quella appena fatta in diretta sarebbe la seconda proposta di matrimonio dato che la prima c’è stata già più di tre anni fa.
Chi è la fortunata?
L’attuale fidanzata nonché futura moglie di Stefano Fresi è Cristiana Polegri, una musicista molto nota nel panorama musicale italiano. Classe 1971, è la compagna dell’attore da molti anni e i due hanno un figlio di nome Lorenzo. I due hanno messaggiato per molto tempo prima di fidanzarsi. Sono una coppia molto affiatata, complici anche sul lavoro, uno è il supporto dell’altro. In una delle tante interviste rilasciate, la Polegri ha riferito:
Se lui è cambiato? È sempre rimasto così com’era. Stiamo insieme da 18 anni ormai e abbiamo un figlio, Lorenzo…
L’artista ha studiato alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio e si è specializzata in sassofono. Ha composto anche dance elettronica e nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album di genere jazz dal titolo Qualcosa è cambiato. Non solo musicista, Cristiana ha collaborato anche a diverse produzioni cinematografiche come Tutto l’amore del mondo del 2009 e Tutti i santi giorni. Poi ha partecipato come cantante a “Viva l’Italia”, “La prima volta” e “Qualcosa di nuovo”.
Chi è Stefano Fresi?
Stefano Fresi è un attore molto noto al pubblico italiano e non solo. E’ anche un compositore, cantante e musicista che si dedica al mondo del cinema, del teatro e della televisione. Classe 1974, da giovane ha iniziato gli studi di lettere per poi fermarsi ed iniziare a lavorare. Soltanto in un secondo momento, ha intrapreso la strada che l’ha portato poi al successo. Nel 2005 ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico nel film Romanzo Criminale di Michele Placido. A seguire Riprendimi, Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia, Perfetti sconosciuti e tanti altri ancora. Uno dei suoi ultimi lavori è stato Lasciarsi un giorno a Roma dove ha lavorato insieme a Edoardo Leo e Claudia Gerini.
Nel corso dell’intervista a “Da noi a ruota libera“, Stefano Fresi ha raccontato la sua prima esperienza lavorativa:
Ero a teatro e Michele Placido venne a vedere Riccardo Scamarcio per Romanzo Criminale. E prese anche me. Arrivato lì al provino lui mi disse che non avrei dovuto farlo, che ci saremmo visti direttamente sul set. C’erano mostri sacri come Favino, Kim Rossi Stuart… A volte mi trovo a fare dei provini per ruoli che non mi sento poi di fare e quando è così suggerisco quale sia secondo me l’attore adatto.