Due sciacalli sono stati arrestati oggi 21 maggio 2023 a Ravenna. L’episodio si è verificato a Fornace Zarattini, quartiere tra i più colpiti dal maltempo che sta flagellando l’Emilia Romagna. Persone senza scrupoli che, offrendosi di aiutare a spalare il fango dalla casa di una coppia di anziani, li hanno poi derubati di 6mila euro.
Arrestati due sciacalli a Ravenna: bloccati con il bottino
I due anziani, subito dopo che i due sedicenti volontari si sono allontanati dalla loro abitazione, si sono resi conto che erano spariti 6mila euro. Si sono quindi rivolti alle forze dell’ordine. I poliziotti anti-sciacallaggio presenti nell’area hanno individuato e bloccato i due sospettati del furto, ancora in possesso dei soldi.
Un uomo e una donna sono stati quindi arrestati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maltempo in Emilia Romagna, ancora allerta rossa per il 22 maggio
Oggi la premier Giorgia Meloni, insieme al capo del dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, si è recata a Ravenna per un vertice sulla gestione dell’emergenza metereologica: presente anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Ha garantito “risposte immediate” da parte del Governo.
Intanto per lunedì 22 maggio è stata diramata l’ennesima allerta meteo nel comune di Ravenna: è rossa per criticità idraulica e gialla per criticità idrogeologica.