Incidente Pedemontana oggi pomeriggio: un tir e un’auto si sono scontrati frontalmente provocando la morte di un giovane. Anche altre cinque persone sono rimaste ferite, al vaglio le cause del sinistro. Sono in corso le indagini, intanto, sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i carabinieri per accertare la dinamica della vicenda. Si attendono aggiornamenti.
Incidente Pedemontana oggi, frontale tra tir e auto
Intorno alle 17 di oggi 21 maggio 2023, lungo la Provinciale 2, tra Villamassargia e Carbonia, all’altezza della frazione di Tani, si è verificato un incidente per cui sono rimasti coinvolti due mezzi: un tir e una vettura. Secondo una prima ricostruzione, è stata ritrovata un’Audi A1 con la parte davanti schiacciata e il furgone di nove posti dopo l’impatto si è ribaltato, andando fuori strada ed è rimasto accartocciato.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri. I soccorritori hanno tirato fuori le persone rimaste ferite, capendo subito che si è trattato di un incidente molto grave.
Un morto e cinque feriti
A causa del violento impatto, ha perso la vita il conducente dell’Audi A1: un giovane di ventiquattro anni residente a Villamar. I carabinieri sono risaliti al nome, si chiamava Alessandro Pisano. Inoltre, sono cinque i feriti coinvolti nell’incidente e tra questi ci sono tre bambine, di 9, 5 e 3 anni. Le piccole sono state trasferite subito all’ospedale Brotzu in codice rosso, ma le loro condizioni sarebbero stabili. Secondo quanto riferito da una prima indagine, erano sul tir insieme al papà che, invece, avrebbe riportato varie fratture ed è stato trasportato al Policlinico.
L’altro ferito sarebbe una giovane che era in macchina con la vittima rimasta senza vita. Si chiama Ilaria Scamonati ed è stata portata all’ospedale di Cagliari con un elicottero dell’Areus. Le sue condizioni sono molto gravi.
Altri incidenti avvenuti nel weekend
Un altro incidente molto grave è avvenuto poche ore fa a Gravina di Catania. Una donna è morta dopo lo schianto avvenuto a bordo della sua automobile contro un palo della luce. L’impatto violento è accaduto in via del Carabiniere, poco distante dal centro di Gravina di Catania e nelle vicinanze del Centro Commerciale Katané. Secondo una prima ricostruzione la vittima avrebbe perso il controllo della sua utilitaria, una Fiat Panda per poi schiantarsi contro un palo di illuminazione pubblica. Successivamente l’automobile avrebbe perso la stabilità, ribaltandosi più volte per poi finire la sua corsa totalmente capovolta con tutte le quattro ruote rivolte al cielo al centro della carreggiata. Lo scontro è stato così violento che ha deformato la verticalità del palo della luce.
Nella giornata di ieri 20 maggio 2023, lungo la strada statale SS90 in località Giardinetto, poco prima della salita di Montecalvello, a pochi chilometri dal confine tra Campania e Puglia una donna alla guida della sua macchina avrebbe perso il controllo, andandosi a schiantare contro il guardrail. Con lei viaggiavano anche i suoi due figli, rimasti feriti ma le loro condizioni sono stabili.
Un altro incidente stradale si è verificato nella giornata di sabato 20 maggio 2023 nella zona di Chioggia, in provincia di Venezia. Un uomo ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro: era alla guida di un furgone quando questo si è ribaltato in modo autonomo ed è rimasto bloccato al suo interno, è morto sul colpo. L’impatto violento ha avuto luogo lungo la provinciale 7, in via Rebosola a Ca’ Pasqua, sulla strada dell’Arzerone quasi all’altezza del ristorante “Intrigo”.
Nella serata di sabato 20 maggio, intorno le 20.30, sulla Strada statale 342, si è verificato un altro incidente tra due auto. Un uomo è morto sul colpo e l’altro è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni.