Downton Abbey settima stagione? I rumor si fanno sentire sui social e scorrono, diffondendosi a macchia d’olio. Sebbene non ci siano ancora delle ufficiali conferme, la serie iconica Downton Abbey potrebbe essere pronta per un ritorno shock.
Grandi nomi della tv starebbero contrattando affinché possa essere possibile un evento del genere? Consideriamo che la serie è stata lanciata per la prima volta nell’ormai lontano 2010 e che gode di una fanbase parecchio affezionata all’opera, tanto da mantenere sempre attive tutte le pagine dedicate al grande show, che attualmente ha offerto sei stagioni al suo pubblico.

Downton Abbey settima stagione? Cosa sappiamo a riguardo

Ancora non ci sono notizie certe o ufficiali su questa teoria, ma i fan stanno parlando a gran voce di un possibile grande ritorno, una svolta per tutti.
Downton Abbey potrebbe tornare in TV con una settima stagione, cogliendo i fan in completa sorpresa, dal momento che si credeva che la serie TV si sarebbe conclusa con la sesta stagione.

Eppure il Daily Mail si riconferma fonte di speranza per tutti coloro che desideravano per la TV un ritorno della celebre serie britannica. In effetti, Downton Abbey è diventato una vera e propria istituzione britannica, motivo per il quale era molto mancato agli spettatori, nel momento in cui la serie era scomparsa dagli schermi.

Ora, invece, secondo le indiscrezioni del Daily Mail, sembra che ci sarà ancora speranza per i fan che non volevano abbandonare i protagonisti della serie e la storia cui si erano tanto affezionati.

La serie, iniziata nel 2010, dopo sei serie e due film, è ancora nelle primissime fasi di produzione, ma alcuni dicono che sarà pronta per tutti gli schermi già a partire dalla fine del 2023: queste ipotesi, tuttavia, sembrano essere smentite da parte degli impegni cinematografici stessi delle star.

Riguardo agli attori della nuova stagione, la produzione sta portando avanti dei casting, attraverso i quali i produttori della serie cercano di fare riavvicinare alcuni nomi di attori storici, quali Hugh Bonneville, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern.

Vi sono anche delle fonti interne che affermano:

È in corso il casting e sarebbe fantastico se tutte le grandi star potessero tornare. La gente amava Downton. È diventato un’istituzione britannica e ci è mancato molto da quando ha lasciato i nostri schermi.
C’è un enorme entusiasmo intorno a questo progetto. Downton era uno degli show preferiti della domenica sera ed era visto da un grandissimo numero di spettatori. Non c’è stata nessun’altra serie di simile successo da quando è finita.”

Downton Abbey Una Nuova Era dove vederlo

Consideriamo che la serie di successo non si è fermata soltanto agli episodi sul piccolo schermo.
Dopo la conclusione della serie tv, è stato necessario proseguire lo sviluppo di trama con due film.

L’ultimo uscito, il più seguito e uscito dal 2022, è diretto da Michael Simon.

Il film Downton Abbey II: Una Nuova Era è disponibile in versione integrale in streaming in lingua italiana sulle piattaforme:

Amazon Prime Video, Infinity, NOW, Chili, TIMVISION, Rakuten TV, Sky on Demand, Google Play, Microsoft Store, iTunes.

Ne riportiamo qui di seguito la sinossi ufficiale:

“La famiglia Crawley intraprende un viaggio in grande stile nel Sud della Francia per poter svelare il mistero della villa appena ereditata dalla contessa.”

La sesta stagione della serie tv Downton Abbey è andata inonda sul canale britannico ITV1 dal 20 settembre all’8 novembre 2015.
E’ composta da otto puntate e un episodio speciale uscito a Natale 2015.

La serie tv Downton Abbey è disponibile con tutte e sei le sue stagioni in streaming in abbonamento su Amazon Prime Video.

Non perdere, qui su tag24, tutte le ultime notizie sul mondo del cinema e dello spettacolo.