Il percorso di Pecco Bagnaia in questa stagione di MotoGP si complica in seguito alla frattura riportata nella scorsa gara di Le Mans. Il pilota Ducati, infatti, era stato coinvolto nello scontro con Maverick Vinales e sin dai primi attimi successivi alla caduta si era notato una certa zoppia, unitamente alla sofferenza mostrata dal ducatista.

Ad onor del vero, in una prima fase le possibili conseguenze dello scontro erano passate in secondo piano, anche perché i due piloti si erano quasi azzuffati, salvo poi chiarire un secondo momento. In realtà, le analisi dei giorni successivi hanno rivelato una frattura parziale dell’astragalo, un osso che si trova in prossimità di tibia e il perone e che potrebbe comportare una certa difficoltà nel muovere la caviglia.

Un problema che arriva nel momento “peggiore” della stagione visto che sullo scenario c’è la gara di casa al Mugello, dove il pilota italiano vorrà certamente ritrovare il gradino più alto del podio e spegnere le recenti polemiche sul suo conto.

MotoGP, il messaggio di Bagnaia dopo la frattura

A tranquillizzare tifosi e team, ci ha pensato lo stesso Pecco Bagnaia che non solo ha rivelato la natura del suo infortunio ma ha anche rasserenato sulla sua certa presenza al Mugello. Nel tweet che ha accompagnato il suo messaggio si legge:

Quando sono tornato da Le Mans, continuavo a sentire dolore alla caviglia destra; ho deciso di sottopormi ad un ulteriore controllo medico presso il centro medico di Misano, che ha riscontrato una frattura parziale dell’astragalo. Questo non impedirà la mia partecipazione al prossimo Gran Premio d’Italia tra 3 settimane. In questo periodo di pausa lavorerò per arrivare al 100% al mio GP di casa.

Insomma, poco male dunque, perché per Pecco ci sarà tutto il tempo per rimettersi in forma e risalire in sella alla sua Ducati per puntare a un nuovo successo.