Dove vedere Empoli-Juventus: non sarà una partita normale. Per i padroni di casa sì, ormai a salvezza raggiunta i toscani giocaheranno con la mente sgombra da ogni sorta di preoccupazione. Per la Juve no: scenderà in campo per la 36^ giornata di A a sentenza già uscita e saprà in quale posizione di classifica verrà dirottata dalla Corte federale della FIGC.
Se da un lato, c’è dunque una squadra che vorrà vivere una serata bella di calcio, nella speranza di potersi confrontare alla pari con la squadra più titolata d’Italia, dell’altra, c’è la Juventus che nonostante le vicende extracampo vuole andare avanti sulla propria strada verso l’europa che conta.
Ad oggi il cammino e le vittorie sul campo dicono che è seconda in classifica, (davanti a lei c’è solo il meraviglioso Napoli di Luciano Spalletti che ha conquiastato lo scudetto anzitempo), che si è qualificata aritmeticamente in Europa league e che un successo nel posticipo la qualificherebbe matematicamente anche in Champions.
Gli uomini bianconeri, non dovranno far altro che ascoltare il diktat di mister Allegri: vincere per conservare fino alla fine del campionato la seconda piazza, tenendo a mente che il loro ruolo è quello di portare risultati in mezzo al campo e basta. Terminato il proprio lavoro con il raggiungimento dell’obiettivo niente e nessuno avrà da ridire sulla loro professionalità.
Se sul campo molto probabilmente il traguardo verrà raggiunto dalla squadra, in sede giudiziaria, la società sta giocando una partita fondamentale per evitare che il risultato dei giocatori non venga compromesso da una sentenza che impedirebbe alla Vecchia Signora di diputare nella prossima stagiona le coppe europee.
Tornando alle notizie strettamente legate alla partita del Castellani, domani lo stadio sarà pieno, d’altronde quando arriva madama non c’è sentenza che tenga: l’amore sviscerale per la squadra bianconera, testimoniata da oltre 15 milioni di tifosi in Italia che dimostrano sempre e comunque l’aattaccamento ai colori, porta 3mila tifosi nel settore ospiti e tanti altri tra le restanti 13 mila persone a supportare la squadra nonostante tutto.
Dove vedere Empoli-Juventus
- Partita: Empoli-Juventus, 36^ giornata di A
- Data: Lunedì, 22 maggio 2023
- Luogo e orario: Empoli, stadio Castellani – ore 20.45
- Canale tv: DAZN
- Streaming: DAZN
Dove vedere Empoli-Juventus in diretta Tv e in diretta streaming
La partita tra Empoli e Juventus verrà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma di proprietà di Perform Group, DAZN: per vederla in tv occorre scaricare la sua app su una smart tv compatibile o su console di gioco come Playstation o XBox, oppure a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box, se la smart tv non è compatibile.
Gli utemti che hanno un doppio abbonamento, ovvero uno a Sky e uno a DAZN potranno vedere Empoli-Juventus (attivando ad un costo aggiuntivo ZONA DAZN) al canale numero 214 del satellite. Per la diretta streaming di Empoli-Juventus è necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, oppure colegarsi al sito di ufficiale di DAZN e selezionare il riquadro dell’evento clacistico specifico.
Empoli-Juventus, arbitro
L’AIA nell’ufficializzare le designazioni per la 36^ giornata ha comunicato che a dirigere Empoli-Juventus sarà Ayroldi di Molfetta e che gli asssitenti che lo coadiuveranno saranno Bresmes e Capaldo. Il quarto uomo sarà Marchetti, mentre al Var ci saranno Doveri e La Penna.
Empoli-Juventus, precedenti
Lunedì sera, Empoli e Juventus si affronteranno per la 30esima volta. Nei 29 precedenti, il bilancio è il seguente: 4 successi azzurri, 3 pareggi e 22 vittorie bianconere. L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla partita di andata dello Stadium, quando i bianconeri si imposero per 4-0. L’ultima volta che l’Empoli ha ospitato al Castellani la Juventus, la partita è terminata 2-3.
Empoli-Juventus, probabili formazioni
EMPOLI (4-3-3): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Pjaca, Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri