Dove vedere Roma-Salernitana: la partita dell’Olimpico regalerà sicuramente momenti di grande emozione dovuti alla calorosa accoglienza che i tifosi riserveranno alla squadra dopo l’impresa di Leverkusen, inoltre ci dirà se la Roma potra ancora sperare di giocare la prossima Champions attraverso il piazzamento in classifica.

Attualmente i giallorossi occupano la settima posizione con 59 punti ma con una partita in meno rispetto al Milan e all’Atalanta che sono davanti con un distacco di pochissimi punti. Qualora riuscissero a ottenere i tre punti, in concomitanza con la nuova penalizzazione che sarà inflitta Lunedì 22 alla Juventus, la Roma si porterebbe al quinto posto a 2 punti dall’ultima piazza utile per raggiungere l’obiettivo.

Agli uomini di Mourinho però potrebbe anche non servire arrivare tra le prime 4 in classifica, il pass per la Champions 2023/2024 potrebbe ottenerlo il 31 maggio a Budapest nella finale di Europa League. Qualora vincesse, disputerebbe di diritto il prossimo torneo continentale più importante per club senza doversi preoccupare di fare i conti di fine stagione.

La Salernitana, invece si presenterà a Roma con la salvezza raggiunta proprio in questo turno senza giocare: la vittoria dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Verona, ha stabilito una distanza di +8 tra i campani e gli scaligeri, tale da non poter essere più intaccata aritmeticamente. Dunque, per il secondo anno consecutivo i granata ottengono una meritata salvezza, a diffrenza dell’anno passato però con più tranquillità.

Dove vedere Roma-Salernitana

  • Partita: Roma-Salernitana, 36^ giornata
  • Data: lunedì, 22 maggio 2023
  • Luogo e orario: Roma, Stadio Olimpico – ore 18:30
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Roma-Salernitana

Il match Roma-Salernita, sarà trasmesso in esclusiva da DAZN attraverso l’app scaricabile sulla smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile allora per poterla vedere al grande schermo di casa occorrerà collegarla ad una console di gioco tipo Playstation e Xbox, oppure a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX.

DAZN, l’incontro tra Roma e Salernitanalo darà in diretta streaming da pc fisso e notebook tramite il suo sito internet ufficiale o scaricando l’app su smartphone e tablet.

Roma-Salernitana, arbitro

L’AIA per la gara dell’Olimpico ha designato l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como che sarà coadiuvato da Tegoni e Scarpa come assistenti e da Massa nelle vesti di quarto uomo e il duo Banti-Guida al Var.

Il fischietto comasco ha gia arbitrato le due squadre. Ha diretto la Roma in occasione di Torino-Roma dello scorso campionato termianta 0-1 e la Salernitana in occasione di Salernitana-Torino dellìandata di questo campionato terminata 1-1.

Roma-Salernitana, precedenti

Non sono tantissimi i confronti tra le due compagini. Roma e Salernitana si sono affrontati 7 volte non pareggiando mai: 6 sono le vittorie dei giallorossi 1 della Salernitana. L’ultimo match disputato tra Roma e Salernitana, risale all’andata quando il gol sul finale di Cristante mise fine alle ostilità.

Roma-Salernitana, defezioni e squalificati

Tante le assenze per la partita dell’Olimpico per la Roma. Tra gli infortunati che non possono partecipare alla gara ritroviamo Kumbulla, Karsdorp, Spinazzola, Llorente,mentre quelli che sono a rischio squalifica sono Ibanez, Pellegrini, Dybala.

Nelle file della Salernitana invece sono presenti solo diffidati, ovvero Daniliuc, Gyomber, Piatek, Vilhena. Pauolo Sousa si presenterà al cospetto di una Roma sulle ali dell’entusiasmo per la conquista della finale dell’Europa League al gran completo.

Roma-Salernitana, probabili formazioni

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti. All. Mourinho

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa