Serve letteralmente un miracolo per i Los Angeles Lakers che devono ribaltare lo 0-3 subito nella serie di NBA Playoff 2023 contro i Denver Nuggets. Le finali di Western Conference potrebbero chiudersi molto presto, poiché i gialloviola – ancora una volta – non sono riusciti a trovare una soluzione credibile alla strapotenza avversaria. Gli ospiti hanno messo in difficoltà i californiani, prima con un immenso Jamal Murray che ha fatto quello che ha voluto nel primo tempo, poi con una prestazione di livello da parte del supporting cast dei Nuggets che ha chiuso il match nell’ultimo quarto.
Niente da fare per i Lakers che erano riusciti a mettere la testa avanti nel corso della fine del terzo quarto, grazie al buon impatto di Rui Hachimura. Poi, gli ultimi dodici minuti sono stati ancora una volta di marca Denver per un 0-3 nella serie. Nella storia NBA, mai nessuna squadra è riuscita a rimontare un deficit di questo tipo.
NBA Playoff 2023, i Lakers vanno sotto con Denver. LeBron James: “Dobbiamo pensare una partita alla volta”
Subito dopo la partita, LeBron James si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti. Queste le sue parole – riportate da NBAReligion.com – a riguardo:
Che messaggio voglio dare ai miei compagni? Dobbiamo pensare solo una partita alla volta. Solo una alla volta. Dobbiamo concentrarci su Gara 4, pensare solo a questa occasione. Chiaro, Gara 3 è finita, abbiamo avuto alcune occasioni per portarla a casa ma non le abbiamo sfruttate. Quindi dobbiamo prepararci per lunedì. Pensare alla prossima sfida. Ogni partita conta.
Quindi, i complimenti dovuti a Denver, una squadra decisamente maturata negli ultimi anni:
Oggi Jamal è stato fantastico nel primo tempo. Li ha trascinati alla grande, ma alla fine eravamo solo sotto di tre punti a metà partita. Penso che abbiamo giocatori importanti in backourt. Da KCP a Michael Porter Jr. fino a Bruce Brown… anche Jeff ha realizzato un paio di canestri importanti oggi. Penso che sia stato il supporting cast delle loro stelle che ha permesso a Denver di mettere spesso la testa avanti.
Leggi anche:
Twitter, Elon Musk regala a Stephen King e a LeBron James la spunta blu
Playoff NBA: i Lakers eliminano i Warriors, avanti anche Miami