Dove vedere Udinese-Lazio: alla Dacia Arena, tra le mura nemiche, la squadra di Maurizio Sarri, ha la possibilità di affondare il colpo Champions. Di fronte troverà l’Udinese di Andrea Sottil che ha da tempo sbrigato la pratica salvezza, ma che quando gioca in casa è un avversario pericoloso (l’ultima sconfitta casalinga dei bianconeri risale al 15 gennaio contro il Bologna).

A tre giornate dalla fine, lì nei piani alti della classifica la lotta champions è ancora incerta (soprattutto per fattori extracampo, l’attesa della nuova penalizzazione alla Juventus è finita, lunedì tutti sarà più chiaro), e i biancocelesti per la posizione occupata attualmente non possono permettersi altri passi falsi (tra l’altro la Lazio non vince da quasi un mese) per rischiare poi di vivere di rimianti a fine stagione. Manca poco all’obiettivo: in caso di vittoria in terra friulana, alla Lazio serviranno altri 2 punti per la matematica certezza di giocare l’anno prossimo in Champions.

L’Udinese invece, a questa partita chiede solo il prestigio di vincere contro un’altra grande, d’altronde è una specialità a cui negli ultimi si è abituata regalandosi momenti indimenticabili da mettere negli annali della società.

Dove vedere Udinese-Lazio

  • Partita: Udinese-Lazio, 36^ giornata di serie A
  • Data: Domenica, 21 maggio 2023
  • Luogo e orario: Udine, Dacia Arena – ore 20.45
  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Udinese-Lazio in diretta Tv e in diretta streaming

La gara del Dacia Arena tra Udinese e Lazio verrà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma on line DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile. Se non compatibile, allora occorre collegarla ad una console tipo Playstation o XBox, oppure a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Il match inoltre è visibile anche sul canale 214 di Sky a patto che si attivi ad un costo aggiuntivo Zona DAZN, perché non rientra in nessun piano di abbonamento.

Per godere della diretta streaming di Udinese-Lazio, occorre scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet. In alternativa l’utente può collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare il riquadro dell’evento clacistico specifico.

Udinese-Lazio, arbitro

La designazione arbitrale valevole per la 36^ giornata di A, ha stabilito che sarà Pairetto a dirigere la partita Udinese-Lazio. Il fischietto piemontese della sezione di Nichelino avrà l’appoggio degli assistenti di linea Lombardo e Pagliardini, del quarto uomo Baroni e di Guida e Giua al Var.

Luca Pairetto, figlio dell’ex arbitro Pierluigi, ha gia diretto in passato le due squadre: i precedenti con l’Udinese sono 11 e i bianconeri hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. I precedenti con la Lazio sono 14 e i capitolini sotto la sua drezione hanno ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta

Udinese-Lazio, precedenti

Udinese-Lazio di stasera, ovvero della terzultima giornata del campionato di serie A 2022/2023, sarà la sfida numero 100 tra le due squadre. Nei 99 precedenti incontri, si sono registrate 27 vittorie dei bainconeri, 46 vittorie dei biancocelestie 16 partite finite in parità. All’andata, ultima confronto tra le due compagini terminò 0-0.

Udinese-Lazio, defezioni

Alla partita di questa sera, ci saranno degli assenti. tra le fila dell’Udinese, mancheranno Becao che è squalificato, Deulofeu, Ebosse, Success, Ehizibue e Beto che sono fermi in infermeria per infortunio. Per quanto riguarda gli ospiti, alla squadra di Maurizio Sarri mancherà solo Cataldi fermato dal giudice sportivo per un turno.

Udinese-Lazio, probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski. All. Sottil

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri