Una ragazza di soli 22 anni è morta all’alba di oggi, domenica 21 maggio, sulla superstrada SS75 ad Assisi, a seguito del ribaltamento della vettura su cui viaggiava insieme con due amiche, rimaste ferite.
Incidente sulla superstrada SS75 ad Assisi, morta una ragazza di 22 anni, ferite le amiche
Ancora un tragico incidente sulle strade dell’Umbria, dopo quello che ieri ha visto morire una donna dopo lo scontro frontale tra due automobili a Corciano, in provincia di Perugia.
Questa volta il sinistro mortale si è verificato sulla superstrada SS75, la cosiddetta ‘Centrale Umbra’ che attraversa l’area della provincia di Perugia. All’alba di oggi, domenica 21 maggio, un’automobile Lancia Y si è ribaltata dopo essere andata a sbattere contro un divisorio in cemento (new jersey) utilizzato per dividere le carreggiate. L’auto sarebbe la sola coinvolta e a bordo c’erano tre ragazze, una delle quali, di appena 22 anni, è morta mentre le altre due sono rimaste ferite.
I soccorsi sono immediatamente intervenuti sul posto, tra polizia stradale e tecnici dell’Anas.
Strada chiusa ma traffico scorrevole
Una nota dell’Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali) ha comunicato la chiusura provvisoria della superstrada in direzione di Foligno, per permettere i rilievi e gli accertamenti del caso. Tuttavia, l’incidente non sembra aver avuto grosse ripercussioni sul traffico locale, essendosi verificato alle prime luci del mattino.
Incidente Santa Maria degli Angeli, la ricostruzione dei fatti
Secondo quanto riferito dall’Anas, l’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 9.800 della SS75, nella carreggiata in direzione Foligno e in prossimità dell’uscita sud per Santa Maria degli Angeli.
Lo schianto con il divisorio in cemento dev’essere stato molto violento per portare al ribaltamento della vettura, a seguito del quale le tre ragazze sono state sbalzate fuori dall’abitacolo. Le due sopravvissute, entrambe di 19 anni, di ritorno da una serata fuori in compagnia della vittima, non avrebbero subito ferite particolarmente gravi e sono subito state trasportate agli ospedali di Perugia e Foligno.
Resta da capire cosa possa aver provocato il mortale errore alla guida, se un malore improvviso o una semplice distrazione, ma per questo si dovranno attendere gli esiti delle indagini e le eventuali testimonianze delle due giovani.
Leggi anche: Roma, tragico incidente sul Viadotto Gronchi: muore un motociclista di 73 anni