Due uomini, padre e figlio, sono stati incornati da un toro del loro allevamento a Carro, in provincia di La Spezia. Il tragico incidente è avvenuto oggi 20 maggio, nel pomeriggio. Il padre, di 54 anni, versa in gravi condizioni all’ospedale di Genova.

La Spezia, padre e figlio incornati da un toro: cos’è successo

Per cause ancora da accertare, l’animale sarebbe riuscito a liberarsi dal recinto in cui era rinchiuso, per poi colpire l’allevatore più anziano, di 54 anni. Il figlio, accorso per tentare di aiutare il padre, è stato a sua volta colpito dal toro. Il 118 li ha subito soccorsi: data la gravità delle ferite, gli operatori hanno predisposto il trasporto in elicottero all’ospedale San Martino di Genova.

Stando agli ultimi aggiornamenti, è stato il genitore, che ha riportato delle lesioni all’addome, ad avere la peggio. I sanitari stanno valutando la situazione. Mentre il figlio, di 31 anni, è rimasto ferito a una gamba.

I precedenti

Lo scorso 25 aprile un 30enne è stato incornato da un toro a Laureana Cilento, in provincia di Salerno, riportando ferite profonde e fratture. Ma nelle ultime settimane si sono verificati anche altri incidenti legati ad aggressioni da parte di animali. Oltre al runner ucciso dall’orso in Trentino, triste vicenda che ha scatenato polemiche e dibattiti, lo scorso 1 maggio un dobermann ha ferito una donna a Genova.