Chi è Tiziano Menichelli? Il giovanissimo attore è al suo esordio cinematografico: è infatti tra i protagonisti del film Denti da squalo di Davide Gentile, prodotto da Gabriele Mainetti, e girato sul litorale romano. Nel cast della pellicola ci sono anche Virginia Raffaele, Claudio Santamaria ed Edoardo Pesce.

Chi è Tiziano Menichelli? Età e biografia

Tiziano Menichelli ha 13 anni e frequenta le scuole medie Fanelli- Marini di Ostia Antica, Roma. E’ alla sua primissima esperienza su un set cinematografico: non ha mai recitato prima del film Denti da squalo, neanche a scuola.

Come ha raccontato in un’intervista a Il Messaggero, ama gli animali (ha un pappagallo, un gatto, un coniglio, una tartaruga di terra e 4 galline) ma la sua vera passione è lo sport. Da piccolo ha praticato basket, nuoto, calcio, tennis e infine skateboard.

Il suo esordio in Denti da squalo

La mamma di Tiziano Menichelli, Manila ha raccontato sempre a Il Messaggero:

Tiziano lo scorso aprile come tanti suoi amichetti appassionati di skateboard aveva partecipato prima nello skatepark vicino all’Idroscalo e poi al Pontile ad alcune riprese fatte da una troupe che stava cercava dei volti per un film. In una di quelle occasioni siamo stati avvicinati dal regista Davide Gentile e da lì è incominciata la sua avventura fatta prima di casting e di prove di recitazione, alla fine ci hanno comunicato che avevano deciso di prendere lui.

Giovanissimo talento, si è impegnato molto nelle riprese, in cui è stato affiancato dal fratello gemello Giuliano, che gli ha fatto da controfigura. Per due mesi è stato seguito e ‘coccolato’ dalla troupe, compresi Claudio Santamaria e Virginia Raffaele.