Il futuro in Formula 1 di Carlos Sainz è sempre più messo in discussione dopo i risultati di una Ferrari ancora deludenti finora in questa stagione. A complicare il percorso del pilota spagnolo si sono aggiunte alcune gare in cui Carlos non è sembrato quasi mai in grado di trovare il guizzo necessario per arginare le difficoltà di una vettura poco perforamente.

Ad onor del vero, Charles Leclerc vive ugualmente un periodo fortemente negativo ma alcune sue prestazioni in qualifica lasciano sempre l’idea che con una SF-23 migliore di quella vista fino ad adesso ci si potrebbe aspettare risultati ben più promettenti. Quel che conta è che entrambi i piloti non sono soddisfatti della macchina di quest’anno ma, nonostante tutto, l’obiettivo di Sainz resta quello di provare a vincere in rosso almeno fino al 2024, quando scadrà il suo contratto:

So che ci sono ancora due anni molto importanti davanti a noi, e penso che più in là del 2024 sia stupido parlare. Sento di dover ancora esprimere tutto il mio potenziale come pilota. E credo che almeno qui ho già fatto un altro buon passo nella giusta direzione.

Formula 1, Sainz allontana le voci su un suo futuro lontano da Ferrari

Nella seconda parte dell’intervista concessa a The Race, Carlos Sainz ha analizzato ancor più nel dettaglio quella che è la sua posizione attuale all’interno del team. Il 55 non ha nascosto che almeno nell’immediato tutte le sue energie restano concentrate sulla scuderia di Maranello con cui sarebbe senz’altro un sogno riuscire a vincere.

Ecco il suo commento:

Il mio futuro immediato lo vedo solo con la Ferrari e voglio avere successo con questa squadra. Non c’è niente che mi renderebbe più felice che vincere di nuovo o lottare con la Ferrari. Che si vinca o meno, è una lotta per il campionato. Si può arrivare in testa o no. Ma la sfida a breve e medio termine è ciò che mi motiva davvero. Mi sento davvero a casa con la squadra, c’è una bella atmosfera. So che stanno girando molte indiscrezioni sull’ambiente nel team, ma io vedo la fabbrica con i miei occhi e tutti sono in un buon momento.

Leggi anche: Formula 1, Carlos Sainz sulla SF-23: “Macchina difficile”