Alessandra Celentano è stata una degli ospiti di “Verissimo” nella puntata del 20 maggio 2023. Ha raggiunto in studio dalla sua allieva Isobel ed insieme hanno ripercorso i momenti più salienti dell’ultima edizione di “Amici” terminata la scorsa settimana che ha visto vincitore Mattia. L’insegnante storica del talent non ha potuto fare a meno di dedicare delle belle parole a Maria De Filippi, la padrona di casa e ideatrice del programma, che da vent’anni porta avanti una delle trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Alessandra Celentano Verissimo ospite della puntata

Siamo soliti vedere Alessandra Celentano in veste di insegnante severa e rigida che ogni anno dà filo da torcere alla maggior parte dei ragazzi che partecipano al talent “Amici“. Fuori da quello studio, però, si toglie quei panni e diventa una persona semplice e genuina, sempre sul pezzo e con uno stile inconfondibile. Così si è presentata a “Verissimo” nella puntata del 20 maggio, dopo essere stata invitata da Silvia Toffanin a raccontare qualche dettaglio in più sulla sua vita e sul suo lavoro.

Una volta fatta la sorpresa a Isobel, già in studio, Alessandra Celentano si è emozionata nel rivedere la sua allieva preferita di questa edizione tanto da affermare:

I talenti li riconosci subito come al contrario. Quando hai un talento sotto mano lo vedi subito e Isabel lo è a tutto tondo ed è quello il bello di Isobel. Poi è una ragazza onesta, generosa, lavoratrice, ha una mentalità che deve avere per poter fare questo lavoro e se non sei così non arrivi da nessuna parte. E lei è così, quindi è nata per fare questo lavoro.

La Celentano si rivede molto in lei soprattutto per la sua determinazione nel lavoro e sa diversificare la professione dalla vita privata. Poi l’insegnante di danza ha fatto un salto nel passato, quando era lei un’allieva. Nella sua vita c’è sempre stata l’arte in ogni sua sfaccettatura:

Io amo talmente tanto il mio lavoro, è la passione più grande della mia vita e poi amo i giovani.

Non ha perso occasione di parlare anche della vittoria di Mattia. E’ molto felice del risultato dato che il ballerino ha fatto un percorso molto bello ed ha molte qualità che a lei sono sempre piaciute. Secondo la Celentano, quest’anno è stata una finale meravigliosa soprattutto per i talenti che l’hanno vissuta.

Questa edizione le ha lasciato qualcosa di diverso, ogni anno è un’evoluzione continua ed un’esperienza pazzesca per i ragazzi sia a livello professionale che umano.

Cosa ha rivelato su Maria De Filippi?

Poco prima di uscire dallo studio di Silvia Toffanin, Alessandra Celentano ha voluto dedicare gli ultimi secondi della sua intervista ad una persona speciale, Maria De Filippi. Così, commossa dopo aver visto di nuovo la sua Isobel esibirsi, ha rivelato:

Ringraziamo Amici e il nostro grande capo come lo chiamo io, Maria. Lei ama tantissimo i giovani e li aiuta. E’ un pilastro.

Anche la conduttrice ha voluto dire la sua al riguardo affermando che secondo lei Maria De Filippi cambia la vita a tanti ragazzi.

Chi è Alessandra Celentano?

Classe 1966, Alessandra Celentano è una ballerina di danza classica e insegnante storica della scuola di Amici di Maria De Filippi, da sempre accanto alla conduttrice e ai ragazzi che ogni anno entrano a far parte della grande famiglia. La sua è stata una lunga carriera iniziata fin da bambina per poi terminare quando ha scoperto di avere la malattia dell’alluce rigido. Nonostante il problema ha continuato, però, a vivere per la danza diventando così un’insegnante.

E’ stata sposata con Angelo Tremantozzi per cinque anni, non ha avuto figli ed attualmente sembra essere single. Ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata.