Beyoncé e Jay Z hanno speso una cifra da record per una villa in California. L’enorme residenza misura complessivamente circa 40.000 metri quadri. Ecco tutti i dettagli.

La nuova villa in California di Beyoncé e Jay Z

I fan di Beyoncé e Jay Z sanno bene che la coppia ha sempre fatto le cose in grande ma, questa volta, ha battuto ogni record.

Secondo quanto riportato da “TMZ”, i due artisti hanno speso oltre 200 milioni di dollari per la lussuosa residenza situata a Malibu che si affaccia sull’Oceano Pacifico nella zona di Paradise Cove. Tale cifra rende la villa la più costosa mai venduta in California. Pare, inoltre, che la casa acquistata da Beyoncé e Jay Z sia appartenuta a William Bell Jr., uno dei più grandi collezionisti d’arte del mondo. Proprio lui avrebbe impiegato quasi 15 anni e circa 100 milioni di prestiti, per costruirne la struttura, interamente in cemento. Stando alle indiscrezioni, la casa ospiterebbe anche la collezione d’arte privata di Bell.

A progettare l’intero immobile è stato l’architetto giapponese Tadao Ando, colui che si sta occupando anche della progettazione della nuova villa di Kanye West a Bel Air. Per quanto riguarda le caratteristiche del design, all’interno della residenza pare sia presente anche uno spettacolare gioco d’acqua e all’esterno un’ampia piscina.

Nonostante l’elevata cifra spesa dai due coniugi, secondo le indiscrezioni la coppia avrebbe concluso un buon affare considerando il prezzo iniziale della proprietà, valutata circa 295 milioni di dollari.

Con questo acquisto, Beyoncé e Jay Z hanno certamente battuto ogni record. Fino ad ora, la villa più costosa della California era stata venduta a 177 milioni, mentre, si posiziona al secondo posto per l’affare più costoso degli Stati Uniti, dopo un appartamento gigantesco di New York venduto a 238 milioni.

Come in molti sanno, Beyoncé e Jay-Z si incontrarono per la prima volta nel 2000. Due anni dopo, nel 2002, i due artisti hanno collaborato al brano “03 Bonnie & Clyde” incluso nel settimo album di Jay-Z, intitolato “The Blueprint 2: The Gift & The Curse Beyond”.

Proprio nel video musicale del singolo, Beyoncé è apparsa come fidanzata del rapper, confermando le indiscrezioni circolate in merito alla loro frequentazione. In seguito, Jay Z e Beyoncé collaborarono anche a molti altri singoli di successo, quali, “Crazy in Love” e “That’s How You Like It”.

La coppia convolò a nozze il 4 aprile 2008 con una cerimonia estremamente riservata.

Il patrimonio da record della coppia

Come è noto, Beyoncé e Jay Z sono gli artisti più ricchi al mondo. Il patrimonio della popstar, nel 2018, era stato quantificato al netto di 355 milioni di dollari mentre quello del marito nello stesso anno, aveva raggiunto la cifra da record di 900 milioni.

Successivamente, nel 2020, Beyoncé è arrivata a guadagnare fino a 420 milioni mentre il marito ha raggiunto la soglia del miliardo. Nonostante le restrizioni e i disagi causati dalla pandemia, dunque, i due artisti sono riusciti a guadagnare il titolo di artisti più pagati al mondo.

Un primato che non ha colto di sorpresa l’opinione pubblica considerando l’incredibile popolarità di entrambi. Basti pensare che nei mesi scorsi Beyoncé ha ottenuto la sua 28esima statuetta ai Grammy Awards, diventando la donna più premiata della storia.

Per quanto riguarda il rapper, invece, i proventi maggiori arrivano dalla sua società di intrattenimento, la “Roc Nation” e dai grossi investimenti nel campo dell’arte. Secondo “Forbes”, poi, il suo patrimonio si è ulteriormente innalzato per via della cessione a Bacardi di alcune quote di maggioranza del suo marchio di cognac, “D’Ussé”. Nel 2021, poi, Jay Z aveva anche ceduto la metà delle quote del suo marchio di champagne “Armand de Brignac” al gruppo LVMH.