Amici Giofrè nuovo ruolo per il ballerino professionista nella prossima edizione del talent. E’ di poche ore fa la notizia che sta già facendo il giro del web ed ha fatto impazzire tutti: l’ex allievo di “Amici” nonché artista noto nel panorama internazionale Giuseppe Giofrè potrebbe ricevere una proposta allettante da parte di Maria De Filippi.

Amici Giofrè nuovo ruolo nella prossima edizione

Dopo un lungo periodo in giro per il mondo, Giuseppe Giofrè sarebbe tornato nello studio di Maria De Filippi. Infatti, nell’edizione appena terminata di “Amici“, il ballerino è stato chiamato come giurato insieme a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Per il prossimo anno, invece, la padrona di casa avrebbe pensato di proporre al diretto interessato un nuovo ruolo: essere un insegnante della scuola.

Per adesso si tratta di un’indiscrezione che non è stata né smentita né confermata. Inoltre, vi sarebbe un’altra notizia che starebbe facendo molto discutere.

Chi sostituirà?

Oltre al fatto che Giuseppe Giofrè potrebbe diventare un nuovo insegnante di danza di “Amici” vi sarebbe la possibilità che possa prendere il posto di un collega. Si parla, infatti, di una sostituzione. Raimondo Todaro potrebbe essere rimpiazzato. A quanto pare, il ballerino non andrebbe molto d’accordo con la De Filippi che lo considererebbe un ragazzo presuntuoso e pieno di insinuazioni, oltre che di dietrologie.

Perché Raimondo Todaro e Maria De Filippi hanno litigato?

Raimondo Todaro e Maria De Filippi avrebbero avuto una discussione durante una puntata del serale di “Amici anche se non sarebbe andata in onda poiché la produzione avrebbe deciso di tagliarla. Nonostante questo, però, la notizia avrebbe girato molto velocemente e secondo l’indiscrezione tutto sarebbe iniziato dopo un primo attrito tra Todaro e Rudy Zerbi, dovuta alla scelta di mandare Angelina al ballottaggio finale contro due ballerini.

A quanto pare, l’insegnante di danza avrebbe voluto vedere Angelina in finale e il suo modo di dire la sua, però, avrebbe scatenato la reazione di Maria De Filippi che gli ha chiesto ironicamente:

Se pensi che Angelina sia già la vincitrice, perché non le dai la coppa? Che ci stiamo a fare noi qui?

Chi è Giuseppe Giofrè?

Giuseppe Giofrè è nato a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, il 10 gennaio 1993. Da sempre appassionato di danza, cresce con un obiettivo ben preciso: migliorare giorno dopo giorno per raggiungere grandi risultati. E ci riesce, il sogno diventa realtà quando nel 2012 intraprende un percorso unico: è uno dei concorrenti di “Amici“. Non solo, è stato il vincitore di quella edizione e da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Si trasferisce a Los Angeles ed è lì che ha potuto imparare cose nuove, fino a diventare un professionista. Ha lavorato insieme ad alcuni big del panorama internazionale come Jennifer Lopez, Ariana Grande e Taylor Swift. Ha collaborato anche con la televisione all’estero, diventando uno dei ballerini del corpo di ballo della versione britannica di “X Factor”, accanto al ballerino e coreografo Brian Friedman.

Dopo una serie di esperienze all’estero, è tornato in Italia ed è stato accolto nella scuola di “Amici” come ballerino professionista e giudice esterno in alcune puntate nel pomeriggio e da metà marzo 2023, giurato accanto a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.

Il ballerino ha dichiarato di essere omosessuale ma sulla sua vita privata è molto riservato. Infatti, non ha mai rilevato altri dettagli sulla sfera sentimentale. C’è chi avrebbe affermato che l’artista stia vivendo un flirt con Michele Bravi, ma non ci sono notizie certe al riguardo.

Molto amato dal pubblico, anche sui social vanta di più di seicentomila follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e scatti mozzafiato che diventano virali.