Albano, 4 volte 20: ospiti anche Romina Power e tutti i figli per gli 80 anni del cantante. Sabato 20 maggio 2023 Al Bano compie 89 anni e per questa grande occasione ha deciso di fare una lunga festa iniziata lo scorso 18 maggio all’Arena di Verona con lo spettacolo Al Bano 4 volte 20 che verrà trasmesso in differita su Canale 5 in prima serata martedì 23 maggio. Un vero e proprio party aperto al pubblico che ripercorre la vita dell’artista insieme a tanti amici e ospiti e quindi musica dal vivo.

Un viaggio musica che comincia da Cellino San Marco e attraversa più di una generazione. Ha dichiarato lo stesso Carrisi in merito a questo evento:

Sono stato cresciuto a pane e valori, ma spesso c’erano più valori che pane è la prima volta che festeggio il mio compleanno, non è mia abitudine. L’appuntamento all’Arena ha reso questa data la festa più importante dell’anno. Non ho tempo per i bilanci, ho ancora troppe cose da fare… Mi piace essere sempre proiettato sul domani piuttosto che su ieri. Finché ne avrò la forza voglio continuare a fare così.

Albano, 4 volte 20: ospiti | FOTO

Sul palco della splendida cornice dell’Arena di Verona grandi ospiti della musica italiana che conoscono Al Bano fin dal debutto nel mondo delle sette note oppure che sono arrivati nella sua vita più avanti. Troviamo allora Renato Zero, Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Arisa e I Ricchi e Poveri. Ovviamente non poteva mancare Romina Power insieme ai loro figli Yari, Cristél e Romina. Inoltre anche i figli avuti dalla relazione – ancora in corso – con Loredana Lecciso, quindi Jasmine e Albano Jr.

Uno show – prodotto da Arcobaleno Tre e AC Production con la collaborazione di DM Produzioni – in cui gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti per ripercorrere insieme gli oltre 50 anni di carriera: non potranno mancare i grandi successi come Nel sole, Mattino, Sharazan, E’ la mia vita, Felicità, Ci sarà e Nostalgia Canaglia.

Al Bano torna a parlare della rottura con Romina Power

Solo qualche giorno fa Carrisi ha avuto modo di parlare nuovamente – e probabilmente per l’ennesima volta – della separazione dalla Power. In una lunga intervista al settimanale Oggi ha candidamente dichiarato:

Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine. […] In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo, ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky.

A proposito della figlia scomparsa Ylenia attraverso le pagine del Corriere della Sera ha invece ammesso di aver pensato al suicidio:

Dopo la scomparsa di Ylenia e la separazione con Romina, sono stato da solo per nove anni. Il dolore era terribile. Pensavo che Dio mi avesse abbandonato. E con il dolore cresceva una voce che diceva: “Al Bano eliminati. Al Bano falla finita. Ho pensato al suicidio. Ma poi ho capito che era la voce del demonio. E ho sentito anche la presenza di Dio. Ho provato una pace profonda.

Ph. Ufficio Stampa / Maurizio D’Avanzo