Napoli-Inter, le probabili formazioni del match – Una sfida che – senza l’aritmetica vittoria dello scudetto del Napoli – sicuramente avrebbe potuto avere un sapore ancora più unico, ma che rimane affascinante. Napoli e Inter si sfideranno domenica 21 maggio alle ore 18:00 al “Maradona” di Napoli per la trentaseiesima giornata di Serie A. Una partita di fondamentale importanza per i nerazzurri, alla ricerca degli ultimi punti per conquistare la qualificazione in Champions League. I nerazzurri sono al momento al terzo posto a quota 66 punti, a +5 dal Milan quinto in classifica, a +1 sul Napoli e a -3 dalla Juventus. Il margine di cinque punti consente alla squadra di Inzaghi di guardare con più tranquillità alle ultime giornate, ma all’Inter manca qualche punto per l’aritmetica. La squadra di Inzaghi arriva da otto vittorie consecutive tra campionato e coppe varie e vuole adesso dare continuità.
Più tranquillo invece il Napoli, che già da due giornate ha ottenuto l’aritmetica dello scudetto e ha “rallentato” nelle ultime giornate, avendo ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro. Alla vigilia della sfida non ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
Kvara sì, Kvara no. Il dubbio in casa Napoli e per Luciano Spalletti (QUI le sue parole) nelle ultime ore è sicuramente questo. Il georgiano si è allenato oggi in gruppo, completando l’intera sessione e dunque non dovrebbe avere problemi. In porta ci sarà Alex Meret, mentre nella difesa a quattro del 4-3-3 ci sarà spazio per Di Lorenzo a destra, con Olivera a sinistra. In mezzo la coppia titolare composta da Kim e Rrahmani. A centrocampo sarà Stanislav Lobotka nel ruolo di vertice basso, con Anguissa sul centrodestra e Zielinski sul centrosinistra. In attacco ci sarà Victor Osimhen come punta centrale, con Politano a destra e uno tra Raspadori e Kvaratskhelia.
Classico 3-5-2 invece per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare soltanto a Mkhitaryan (infortunatosi nel derby di ritorno) e Skriniar, ormai fermo da diverse settimane. In porta ci sarà Onana, mentre in difesa spazio a Darmian sul centrodestra, Bastoni sul centrosinistra e De Vrij in mezzo. A riposo Acerbi. Brozovic sarà il vertice basso del centrocampo a tre, mentre ai suoi lati ci saranno Nicolò Barella e Calhanoglu. Sugli esterni spazio a Dumfries a destra e Gosens a sinistra con Dimarco a riposo. In attacco torna la Lu-La, composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere la partita in tv
Napoli-Inter sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, utilizzare console come PlayStation o XBox, oppure dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast. Un’altra soluzione è quella che prevede l’utilizzo del TIMVISION Box. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, invece, attivando Zona DAZN potrà vedere Napoli-Inter in diretta tv sul canale 214 del decoder di Sky.