Incidente Corciano oggi avvenuto nella mattinata. Il sinistro si è rivelato fatale per una donna che è morta sul colpo. Due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e i Carabinieri che non hanno potuto fare a meno di accertare la gravità della situazione. Sono in corso le indagini per confermare la dinamica dell’incidente e capirne le cause.

Incidente Corciano oggi, scontro tra due auto

Nella mattinata di oggi 20 maggio 2023, due auto si sono scontrate frontalmente a Corciano, in Provincia di Perugia, sula provinciale 172. Al vaglio le cause dell’incidente, infatti, non sono state rese ancora note informazioni dettagliate al riguardo. Da una prima ricostruzione, sembra che nell’urto sia rimasta coinvolta anche una terza macchina. L’impatto è stato molto violento tanto che i due mezzi sono finiti nella scarpata sottostante. Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale del 118, vigili del fuoco e polizia municipale di Corciano.

Muore 45enne

Una donna è morta sul colpo, aveva 45 anni e per lei non c’è stato nulla da fare. Non si conosce l’identità della vittima, sono in corso le indagini. Anche un altro uomo coinvolto nell’incidente sarebbe rimasto gravemente ferito e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Altro incidente ad Arcore

Sempre oggi sabato 20 maggio, si è verificato un altro incidente frontale nei pressi di Arcore, nel Milanese: un’auto si sarebbe diretta contromano lungo la provinciale tra i comuni di Villasanta e Lesmo. Alla guida vi era un ventisettenne che ha destato molta preoccupazione per le vetture che provenivano da quella direzione. Qualcuno sarebbe riuscito ad evitarlo, per altre, invece, l’urto sarebbe stato inevitabile come per una Lancia Y su cui viaggiavano due persone.

Incidenti di ieri

Il numero di incidenti non scende, anzi continua a salire giorno dopo giorno. Nella serata di venerdì 19 maggio, intorno alle 23, due auto si sono scontrate lungo la via Nomentana Bis, all’altezza della rotatoria di Tor Lupara, nel comune alle porte di Roma. Una Mini Cooper e una Mercedes Classe C si sono prese violentemente nei pressi di una curva e lo schianto è stato mortale. Nello stesso sinistro, sarebbe rimasta coinvolta anche una Volkswagen Golf. Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia stradale e il 118 che hanno constatato la gravità della vicenda, la giovane vittima è stata trasportata subito in ospedale dove è morta poco dopo. Aveva solo ventuno anni.

Nella stessa giornata, a Roma sul Viadotto Gronchi all’altezza di via della Bufalotta, un motociclista di 73 anni è morto dopo aver perso il controllo del suo mezzo, una BMW di grossa cilindrata. E’ andato a schiantarsi sull’asfalto provocando un impatto violento. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo.

Un altro scontro è avvenuto sull’Autostrada A26 dove sono rimasti coinvolti due camion. Secondo le prime informazioni, si è trattato di un tamponamento tra Ovada e Masone. Uno dei due tir sarebbe rimasto fermo in galleria, bloccando l’intera carreggiata. Nessuno avrebbe perso la vita e non non si sono verificati feriti gravi.

Altro incidente mortale, invece, si sarebbe verificato nella giornata di ieri, alle 2,30 di notte, nel tratto autostradale compreso tra Ospitaletto e Rovato, in provincia di Brescia e direzione Milano: un tir e un furgone si sono scontrati. Una delle persone rimaste coinvolte è morta.

Quali sono le cause degli incidenti stradali?

Secondo i dati ANAS, la causa principale degli incidenti stradali è la distrazione derivante da diversi fattori come la stanchezza eccessiva, mancanza di sonno, stile di vita non regolare, uso del telefono. Anche l’uso di alcol e sostanze stupefacenti possono compromettere la guida e provocare incidenti che si trasformano a volte anche in tragedie.