Milan, infortuni per Rebic, Origi e Vranckx: saltano la Sampdoria – Piove sul bagnato in casa Milan, che dopo l’eliminazione per mano dell’Inter in Champions League, adesso tenterà di raccogliere più punti possibili nelle ultime tre giornate di campionato ma con altri infortuni. La squadra rossonera cerca un difficile ma non impossibile piazzamento tra le prime quattro posizioni per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Intanto servirà tornare alla vittoria già dalla sfida contro la Sampdoria, in programma alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Pioli dovrà però rinunciare ad altri tre giocatori, che per motivi diversi non faranno parte del match: parliamo di Ante Rebic, Divock Origi e Aster Vranckx. Tutti e tre non sono stati convocati e non faranno parte della spedizione di Stefano Pioli per la sfida di campionato di questa sera.
Milan, infortuni per tre calciatori: le prime sensazioni
Oltre agli ormai noti Zlatan Ibrahimovic e Ismael Bennacer – infortunati per diversi mesi – Stefano Pioli dovrà quindi rinunciare ad altri tre giocatori. Non tre titolari nello scacchiere dell’allenatore rossonero, ma sicuramente tre valide alternative da utilizzare a partita in corso. Parliamo di Ante Rebic, Divock Origi e Aster Vranckx. Tutti e tre i giocatori hanno accusato problemi fisici e non parteciperanno alla sfida in programma al “Giuseppe Meazza” di Milano per infortunio. I tre non sono infatti stati convocati e rimarranno a riposo. Nello specifico, per Ante Rebic si tratta di trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra in allenamento. Divock Origi invece si è fermato per un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Infine per Aster Vranckx si tratta di un’infiammazione al pube.
Lo ha comunicato il Milan. Le loro condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni per capire se potranno recuperare per le ultime due partite di campionato contro Juventus e Verona. Una brutta tegola dunque per Stefano Pioli, che dovrà quindi rinunciare ad altri tre giocatori in vista di una partita insidiosa. I rossoneri cercano infatti obbligatoriamente i tre punti per rimanere in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre, c’è da capire anche la situazione legata alla Juventus e ai vari processi in cui è coinvolta. Dopo l’eliminazione dalla Champions League contro l’Inter, il Milan dovrà dunque cercare di ottenere tre punti possibili nelle ultime tre di campionato e cercare un disperato quarto posto.
Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria
Stefano Pioli opta per il classico 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, in difesa spazio a Calabria a destra con Thiaw (preferito per scelta tecnica a Kjaer) e Tomori coppia centrale. Mentre a sinistra spazio a Theo Hernandez. Il duo di centrocampo sarà composto da Sandro Tonali e Rade Krunic, visto l’infortunio di Ismael Bennacer. Mentre nel trio di trequartisti ci saranno Junior Messias a destra (al momento in vantaggio su Saelemaekers), Brahim Diaz in mezzo e Rafa Leao a sinistra. Chiamato agli straordinari invece Olivier Giroud, unica punta disponibile soprattutto dopo gli infortuni di Ante Rebic e Divock Origi.
Nella Sampdoria, invece, Stankovic dovrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2. In porta ci sarà Ravaglia, mentre in difesa spazio a Gunter sul centrodestra, Nuytinck in mezzo e Amione sul centrosinistra. A centrocampo spazio a Rincon e Winks in mezzo, con Zanoli a destra e Augello a sinistra. Le due punte saranno Quagliarella e Gabbiadini, con Djuricic alle loro spalle.
MILAN (4-3-1-2), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
SAMPDORIA (3-4-1-2), la probabile formazione: Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.