La Sampdoria è ormai retrocessa e sta aspettando di capire cosa succederà dal punto di vista societario da qui ai prossimi giorni. Lo spettro della Serie B, arrivati a questo punto, è ciò che fa meno paura. Nonostante questo, nonostante le difficoltà e i risultati sul campo, i tifosi blucerchiati non hanno mai abbandonato la squadra allenata da Stankovic e ci saranno anche questa sera. Sono infatti circa mille i tagliandi staccati per la trasferta di San Siro. Al di là di quello che succederà nell’immediato futuro, per Milan-Sampdoria i tifosi ospiti ci saranno e si faranno sentire.

Milan-Sampdoria, tifosi blucerchiati presenti

Quando l’amore è forte non c’è niente che può scalfirlo. La brutta stagione che sta vivendo la Sampdoria non può fermare la fede e l’affetto dei tifosi blucerchiati. Lo stanno dimostrando partita dopo partita e lo faranno anche nel match di San Siro. La squadra, allenata da Dejan Stankovic è già matematicamente retrocessa in Serie B da un paio di settimane, e questo non è l’aspetto peggiore. Il club, coinvolto in una serie infinita di vicende extra campo, rischia infatti addirittura il fallimento. Per capire cosa succederà davvero si dovrà attendere l’assemblea degli azionisti del 26 e del 29 maggio. Lo spettro del fallimento potrebbe diventare realtà se non si dovesse procedere con la ricapitalizzazione. Ma questo c’entra poco con l’amore di chi, questi colori, ce li ha tatuati nel cuore.

Saranno presenti anche stasera, come hanno sempre fatto nel corso dell’anno. Con fischio di inizio alle ore 20.45 allo stadio San Siro, la Sampdoria affronterà il Milan di Stefano Pioli. Una gara difficilissima, contro i rossoneri delusi dall’eliminazione dalla Champions League e che devono necessariamente fare punti per provare a centrare la qualificazione alla prossima competizione europea. Dal canto suo invece, la Samp non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma deve onorare la maglia a tutti quei tifosi che si stanno già mettendo in moto per raggiungere Milano.

Mille biglietti venduti

Al di là dei risultati, della retrocessione e del futuro incerto più che mai. Chi tifa, chi ama, non abbandona, anzi sostiene ancora di più. Si dice spesso che è nelle difficoltà che si capisce chi ci tiene per davvero. E i tifosi blucerchiati, in questo, non sono secondi a nessuno. Hanno deciso di esserci, nonostante tutto. Si sono fatti i chilometri durante questa stagione, pur contestando la squadra per i risultati e soprattutto la società che li ha lasciati nel fango fino al collo. Lo faranno anche stasera. Sono infatti circa mille i tagliandi che sono stati venduti per la trasferta di Milano. Un numero consistente di cuori rossoblù che batteranno all’unisono, uniti dalla stessa sofferenza. Tanti sono infatti i pullman che partiranno dalla Liguria e non soltanto per assistere a Milan-Sampdoria.

A renderlo noto è stata la Federclubs blucerchiata con un post pubblicato sui propri canali social.

L’ha definita una normalissima manifestazione d’amore straordinario. No, non è un refuso; quando c’è di mezzo la passione dei tifosi doriani, lo straordinario si ripete ogni volta, fino a diventare una bellissima normalità. Sono circa un migliaio i biglietti già venduti per la partita di sabato prossimo a San Siro, la vendita prosegue secondo le modalità illustrate sul sito della Sampdoria. Di seguito, ricordiamo i clubs a noi affiliati che si mettono a disposizione dei tifosi per supportare i nostri colori”.

In tutta la stagione la Samp ha portato a casa appena 18 punti ed è fanalino di coda. I tifosi partono, come hanno fatto durante ogni partita, immaginando già quello che li attende. La delusione è tanta, eppure l’amore è di più.