Incidente Nomentana Bis accaduto nella serata di venerdì 19 maggio 2023: due auto si sono scontrate e l’impatto è stato così violento tanto da fare perdere la vita ad una delle persone rimaste coinvolte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno accertato la dinamica dell’incidente e non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso della vittima.

Incidente Nomentana Bis, scontro tra due auto

Nella serata di venerdì 19 maggio, intorno alle 23, due auto si sono scontrate lungo la via Nomentana Bis, all’altezza della rotatoria di Tor Lupara, nel comune alle porte di Roma. Nei pressi di una curva una Mini Cooper e una Mercedes Classe C si sono urtate, provocando un incidente mortale. Inoltre, sarebbe rimasta coinvolta anche una Volkswagen Golf. Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia stradale e il 118.

Morta una ventunenne

L’impatto è stato così violento che una ragazza di 21 anni alla guida della Mini Cooper è morta. All’arrivo del personale sanitario, la giovane versava in condizioni molto gravi ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, dove è deceduta. La procura di Tivoli ha sotto sequestro la salma per effettuare tutti i controlli del caso. Inoltre, sono rimasti ferite altre due persone.

Altro incidente a Roma nella giornata di ieri

Nella giornata di ieri 19 maggio 2023, a Roma sul Viadotto Gronchi all’altezza di via della Bufalotta, un motociclista ha perso il controllo del suo mezzo, una BMW di grossa cilindrata andando a cadere sull’asfalto provocando un impatto violento. Secondo una prima ricostruzione, la vittima è un centauro di 73 anni di cui però non si conoscono altre informazioni. A quanto pare si è trattato di un incidente autonomo.

Altri incidenti di ieri

Un altro incidente ha avuto luogo nel padovano dove un ragazzo di 15 anni alla guida di una moto si è scontrato contro l’autista di una Bmw. Immediatamente, sono arrivati i soccorsi e le Forze dell’Ordine che hanno accertato la dinamica della vicenda. Il giovane è rimasto ferito dopo l’urto ed è stato trasportato in ospedale dai soccorsi in codice rosso, fin da subito è rimasto cosciente. Il ragazzo sarebbe stato in sella al suo mezzo quando si è scontrato contro la Bmw che proveniva dal senso opposto di marcia e l’ha travolto.

Un altro incidente è avvenuto sull’Autostrada A26 dove sono rimasti coinvolti due camion. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un tamponamento che ha avuto luogo tra Ovada e Masone. Un tir sarebbe rimasto bloccato in galleria proprio in mezzo alla carreggiata. Fortunatamente nessuno avrebbe perso la vita e non non si sono verificati feriti gravi.

Nella giornata di ieri, alle 2,30 di notte, nel tratto autostradale compreso tra Ospitaletto e Rovato, in provincia di Brescia e direzione Milano, un tir e un furgone si sono schiantati. Una delle persone rimaste coinvolte ha perso la vita. Sono giunti sul posto i carabinieri e il personale del 118 che hanno accertato la dinamica del sinistro.

Poi ancora a Cagliari, un conducente di autobus, dopo aver avvertito un malore è finito fuori strada ed è andato a sbattere con violenza contro un semaforo per poi urtare alcune piante e una panchina dopo l’incrocio tra la strada di via S’Arrulloni e viale Colombo. E’ arrivato fino ad un cortile di una casa. La zona interessata è stata la periferia di Quartu Sant’Elena. I carabinieri sono intervenuti subito sul posto ed hanno trovato l’uomo disorientato. Il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo della QSB del Ctm.

Anche a Santa Marinella in via Etruria, all’incrocio con via Abbadia tre auto si sono scontrate violentemente tanto che i conducenti sono rimasti tutti feriti e sono stati trasportati con le ambulanze del 118, Croce Rossa e Misericordia, al Pronto Soccorso del ‘San Paolo‘ di Civitavecchia.