Incendio a Latina dopo l’esplosione di un macchinario nello stabilimento della Janssen. Un operaio è rimasto ferito dopo il malfunzionamento di oggi in maniera non grave. Necessario l’intervento di soccorsi e dei Vigili del fuoco.
Incendio nello stabilimento Janssen di Latina
Momenti di preoccupazione allo stabilimento della Janssen di Latina. In serata, a causa dell’esplosione di un macchinario è scoppiato un piccolo rogo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la struttura, non si sono registrati feriti importanti ma un operaio ha riportato abrasioni dopo l’esplosione del macchinario. A seguito di quanto accaduto sono anche intervenuti i soccorsi che hanno portato l’uomo in ospedale per le ferite e per una sospetta intossicazione.
Procedure di emergenza
Dopo l’esplosione e la dispersione di polveri causata dal macchinario è stato necessario disporre misure di emergenza evacuando lo stabilimento. Fortunatamente non si è trattato di un vero e proprio incendio e i Vigili del fuoco sono riusciti ad estinguerlo senza troppi problemi. Non è l’unico rogo che è avvenuto a Latina negli ultimi giorni: sul lungomare sono andati in fiamme due chioschi e un incendio sulla strada della Striscia qualche giorno fa ha creato un enorme colonna di fumo nera.