Milan-Sampdoria, le probabili formazioni –Una delusione enorme”, Stefano Pioli non nasconde la grande amarezza per l’eliminazione dalla semifinale di Champions League per mano dell’Inter, ma allo stesso tempo sottolinea nuovamente l’importanza di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Il Milan al momento è quinto in classifica a quota 61 punti, quattro in meno della Lazio che lo precede; sono invece otto i punti che lo distanziano dalla seconda posizione occupata dalla Juventus, che però lunedì potrebbe venire nuovamente penalizzata (resta da capire l’entità della sanzione) per il caso plusvalenze.

Prima però di fare qualsiasi calcolo, i rossoneri sono chiamati a vincere nel match contro la Sampdoria valido per la 36^ giornata di Serie A, gara in programma sabato sera a San Siro. I blucerchiati, ricordiamo, sono già aritmeticamente retrocessi in Serie B da due giornate.

Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria

Un incontro, quello tra Milan e Sampdoria (CLICCA QUI per tutte le info su dove vedere il match in tv e streaming), che visto il differente spessore delle due rose e le diverse motivazioni vede i rossoneri nettamente favoriti, ma la squadra di Pioli ha dimostrato di soffrire proprio questo genere di incontri. Ecco perché l’allenatore del Milan è intenzionato a schierare proprio i titolarissimi.

In porta Maignan, in difesa Calabria a destra con Thiaw (preferito per scelta tecnica a Kjaer) e Tomori coppia centrale, a sinistra spazio a Theo Hernandez. Il duo di centrocampo sarà composto da Sandro Tonali e Rade Krunic, mentre il trio di trequartisti prevede Alexis Saelemaekers a destra, Brahim Diaz in mezzo e Rafa Leao a sinistra. A loro il compito di sostenere l’unica punta, che sarà ancora una volta Olivier Giroud, chiamato agli straordinari. Possibili ingressi a gara in corso per Rebic e Origi.

Nella Sampdoria, invece, Stankovic dovrebbe optare nuovamente per il trio offensivo che prevede Djuricic alle spalle di Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini.

MILAN (4-3-1-2), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

SAMPDORIA (3-4-1-2), la probabile formazione: Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic.