Comincia la 36esima giornata di Serie A. Oggi in campo Monza e Sassuolo, domani in campo tre partite e quattro la domenica. Lunedì chiudono Roma-Salernitana ed Empoli-Juventus.
Serie A 36esima giornata: chi sarà in campo
Dopo la settimana di coppe europee che ha visto tre italiane raggiungere le finali delle principali competizioni torna la Serie A. A tre giornate dal termine del campionato italiano sono ancora tante le incognite: chi raggiungerà la Champions e chi la salvezza? Aprono questa terzultima giornata di Serie A Monza e Sassuolo, entrambe le squadre sono ormai salve e l’unico obiettivo rimasto ai brianzoli è quello di chiudere al meglio un ottimo campionato. Domani la Cremonese affronterà il Bologna per cercare di riaprire il discorso salvezza: per i grigiorossi sarà fondamentale fare quanti più punti è possibile e sperare che Spezia e Verona perdano. Proprio l’Hellas andrà a caccia dell’impresa a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, chiude il sabato di sport il match tra Milan e Sampdoria: ai rossoneri servono punti per poter salire sul treno Champions, i blucerchiati ormai sono retrocessi in B ma vorranno fare comunque bella figura.
???? #MilanSampdoria ????
— AC Milan (@acmilan) May 19, 2023
Inquadriamo la nostra 36ª giornata con tre chiavi di lettura con il nostro briefing pre-partita#SempreMilan
La domenica di A
Ad aprire la domenica calcistica alle 12:30 è il match salvezza tra Lecce e Spezia: i salentini sono distanti solo due lunghezze dal diciottesimo posto mentre i liguri sono a pari punti con l’Hellas. Segue poi Torino-Fiorentina con i viola che arrivano al match con l’entusiasmo della finale di Conference League. Alle 18 il big match della giornata tra Napoli e Inter, i partenopei sono già campioni d’Italia mentre i nerazzurri vogliono allungare sul quinto posto e chiudere definitivamente il discorso Champions. In chiusura alle 20:45 la partita tra Udinese e Lazio, i biancocelesti puntano a chiudere la stagione fra le prime quattro.
Grazie a tutti i Bianconeri. pic.twitter.com/Ma1q6RfwgQ
— JuventusFC (@juventusfc) May 18, 2023
Juve e Roma nel lunedì della 36esima giornata di Serie A
Juventus e Roma chiuderanno la 36esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno giocato in Europa League, i giallorossi hanno raggiunto la finale dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen mentre la Juventus ha perso contro il Siviglia. La Roma affronterà la Salernitana alle 18:30 in un Olimpico in festa per i recenti risultati europei, l’obiettivo è vincere per poter chiudere tra le prime quattro. Infine la Juventus sarà impegnata nella trasferta di Empoli: i bianconeri cercano riscatto dopo l’eliminazione e vogliono mantenere un prezioso secondo posto.