Genitori Laura Pausini foto. Il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Emilia Romagna. La situazione è ancora emergenziale tanto che nella giornata di domani è stata diramata l’allerta rossa. Il Consiglio dei Ministri terrà una riunione il prossimo 23 maggio e in quell’occasione sarà deliberato lo stato di calamità. Sono stati stimati danni per miliardi di euro e una ricostruzione non diversa da quella del sisma che devastò l’Emilia nel 2012. Tra gli artisti che in queste ore stanno dedicando dei pensieri all’Emilia Romagna c’è Laura Pausini. L’artista, originaria di Solarolo, ha affidato ai social la sua preoccupazione esprimendo vicinanza ai suoi conterranei. La casa e il fanclub della cantante sono finiti sott’acqua ma ad angosciare di più la cantante è la situazione in cui versano i suoi genitori.

Genitori Laura Pausini foto, lo scatto che commuove il web

Laura Pausini ha condiviso uno scatto dei suoi genitori, Gianna e Fabrizio, intenti a spalare il fango a Solarolo. A corredo della foto, Laura ha scritto la seguente didascalia: “Mamma e Babbo. 75+78 L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”. La cantante si trova al momento a Miami ma si è attivata da subito per lanciare una raccolta fondi in modo da aiutare gli abitanti dell’Emilia Romagna. Nella giornata di ieri, la cantante aveva postato altri scatti in bianco e nero in cui si vedeva la sua amica d’infanzia Elisa immersa nel fango: “Questa è Elisa la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso”. Laura Pausini non è riuscita a mettersi in contatto con i genitori e gli amici. Anche la sua abitazione e il fanclub hanno riportato dei danni: “Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Forza Romagna terra mia. Ti amo”.

La raccolta fondi per l’Emilia Romagna

Attraverso i suoi canali social, Laura Pausini ha invitato i suoi followers alla mobilitazione di aiuti in favore della sua terra, l’Emilia Romagna pesantemente colpita da un’alluvione. La sua città natale, Solarolo, è tra i paesi coinvolti e dopo aver invitato a donare per la Croce Rossa, la cantante ha lanciato un appello per una raccolta fondi a favore delle persone e delle comunità colpite dalle alluvioni e dalle frane organizzata dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna: “Un altro modo sicuro per aiutare. Come stiamo già facendo in tanti. Grazie”.

Amiche per l’Abruzzo

L’artista, da sempre sensibile ai temi umanitari, in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009 aveva organizzato un concerto di raccolta fondi e aveva raccolto 1,5 milioni di euro. L’artista aveva poi spiegato qual era stata la destinazione dei soldi: “Abbiamo costruito la succursale della scuola De Amicis così che gli studenti potessero rientrare al più presto a scuola. Scuola che io stessa sono andata a vedere ed inaugurare anni fa. Poi con il resto dei soldi abbiamo dato alloggi agli universitari e costruito aule dell’università, in questo caso inaugurate e supervisionate da Fiorella Mannoia E Gianna Nannini. Noi siamo persone serie e puntigliose. Abbiamo seguito con attenzione e amore queste donazioni “, aveva precisato al fine di evitare polemiche e strumentalizzazioni.