Infortunio Fagioli – Oltre al danno anche la beffa: nella notte in cui mezza Italia calcistica (i tifosi di tutte le squadre tranne quelli di fede bianconera) si apettava la Juventus fuori dall’Europa e le faceva il tifo contro, una brutta tegola è caduta giù sugli animi di quanti si sono innamorati calcisticamente di Nicolò Fagioli.

Se a prima vista, l’infortunio di gioco subito dal centrocampista della Juventus al 38esimo minuto del primo tempo della sfida col Siviglia valevole per la semifinale di ritorno dell’Europa League, sembrava serio, oggi al risveglio la notizia, ha confermato tutti i sospetti che molti nutrivano e che speravano fino all’ultimo istante di non constatare.

E’ stato proprio un brutto intervento quello del difensore serbo del Siviglia, Gudelj, molto ma molto duro, tanto da indurre immediatamente i sanitari della Juventus a richiedere a Massimilano Allegri il cambio. Il gioiellino bianconero, dolorante e molto provato è stato trasportato fuori dal campo in barella tra gli applausi dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán e condotto dagli omini di primo intervento nell’infermia passando attrverso le gradinate della tribunale centrale. A prendere il posto del nuovo beniamino dei tifosi bianconeri, il centrocampista neo campione del mondo ed ex Psg Paredes.

Infortunio Fagioli

Appena rientrato da Siviglia, lo staff medico della Juventus, si è subito messo all’opera per sincerarsi delle condizioni fisiche di Nicolò Fagioli e non ha tardato ad emettere il bollettino medico ufficializzato attraverso una nota della società piemontese:

“Nicolò Fagioli, in seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Siviglia-Juventus, ha riportato la frattura della clavicola destra. Questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il J|Medical e nella giornata di domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività”.

Fagioli, il post

Ci sono calciatori che amano vivere la loro condizione di personaggio nell’anonimato, Nicolò Fagioli non è prorpio un ragazzo dal carattere molto aperto, ma ogni tanto anche lui, affida quando può e quando vuole i suoi pensieri a dei post. Come in questo caso, che dopo aver conosciuto l’esito degli esami strumentali ha scritto dal suo profilo Instagram che conta 1MLN di follower, questa frase:

Non vedo l’ora di tornare presto in campo”

Il suo post è stato commentato dai suoi compagni di squadra che gli hanno mandato dei messaggi affettuosi e da persone comuni oltre che da amici che lo conoscono da sempre.

Fagioli, il post della Cremonese

Anche la Cremonese, non ha sitato a far sentire al centrocampista della Juventus la sua vicinanza. Fagioli ha militato con la maglia grigiorossa dei lombardi nella scorsa stagione in serie B, riuscendo a conquistare con la squadra la promozione in A. Lo ricordano con affetto da quelle parti, il centrocampista, ha mostrato tutta la sua classe con giocate d’autore. Sotto la guida tecnica di Fabio Pecchia, ha collezionato 33 presenze su 38 e realizzando 3 gol.

Fagioli, quando torna in campo

L’infortunio di Siviglia, non permetterà a Fagioli di terminare la stagione calcistica 2022/2023 in campo, pertanto salterà le ultime tre sfide come previsto da calendario: al Castellani contro l’Empoli, allo Stadium contro il Milan e alla DACIA arena contro l’Udinese. Dalle prossime ore, inizierà l’iter preparatorio per l’intervento chirurgico al quale si sottoporrà. I chirurghi procederanno ad un riallineamento anatomico della clavicola attraverso delle Placche e delle viti in titanio per consentire al centocampista piemontese di ritronare al meglio. La degenza sarà lunga e non sappiamo se Nicolò tornerà a giocare prima di settembre. Una cosa è sicura, dal momento in cui metterà i piedi su un campo da calcio, il campionato sarà già iniziato.