Catania, ricatta l’ex con un video. L’uomo di 55 anni è stato arrestato per atti persecutori e diffusione illecita di materiale sessualmente esplicito.

Catania, 55enne ricatta l’ex con un video e viene arrestato

Un uomo di 55 anni, residente a Catania, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di piazza Verga per aver perseguitato la sua ex ragazza, di 20 anni in meno rispetto a lui. L’accusa presenta: atti persecutori e diffusione illecita di video sessualmente espliciti.

Il fatto è successo nella città portuale sulla costa orientale della Sicilia. Il cittadino per vendicarsi della donna che ha fatto finire la relazione, ha mostrato ai passanti del materiale sessualmente esplicito, ossia dei loro momenti di intimità passata.

La decisione di lasciare l’uomo è arrivata dopo 13 anni di amore, di cui gli ultimi due di convivenza, per le pressanti opere di distruzione psicologica esercitate nei confronti della trentenne. La ragazza, esausta, avrebbe deciso di farsi aiutare grazie a un percorso di terapia psicologica.

Il catanese tuttavia, non si è mai arreso alla fine della loro storia. Per questo motivo, con l’obiettivo di fargliela pagare, l’ha ossessionata con messaggi e mail contenenti parole offensive, intervallate da altri in cui le chiedeva di tornare insieme. Infine l’ha intimidita dicendole che avrebbe diffuso il video contente i loro attimi personali.

A quel punto la donna terrorizzata si è affidata ai carabinieri, che hanno subito mandato un cosiddetto codice roso. La vittima ha mostrato tutti i contenuti offensivi che hanno permesso agli agenti di arrestare il 55enne.

Il fatto

L’uomo ha raggiunto con la moto l’ex mentre si trovata sulla via Gabriele d’Annunzio e lì, ostacolandola, ha fatto vedere le immagini ai pedoni che passeggiavano sul marciapiede.

La ragazza si è recata verso un condominio, dove si è nascosta ed è stata raggiunta dagli agenti. Nel mentre, il 55enne continuava a mostrare i video, diffamando e screditando l’ex. I militari lo hanno preso e trasportato in caserma, poi è stato portato nel carcere di Piazza Lanza di Catania.

Leggi anche Tragico incidente a Rovato: scontro da un furgone e un tir, muore un 55enne.